Loewe x Spirited Away

Moda e Pelletteria

·

Loewe presenta il secondo capitolo della collaborazione con lo Studio Ghibli. Alcuni mesi dopo la riuscitissima collezione ispirata a Il mio vicino Totoro, Jonathan Anderson, Direttore Creativo della Maison spagnola, ha ideato un’esclusiva collezione capsule in omaggio al film d’animazione La città incantata, un tributo alla lealtà e all’amicizia.

Con la sua gamma di abiti e accessori, la collezione è una fuga nell’universo di fantasia ideato da Hayao Miyazaki nell’iconico film del 2001. Ogni pezzo della collezione raffigura un personaggio del film, che ha valso allo Studio Ghibli il premio Oscar per il miglior film d’animazione durante la 75a edizione della cerimonia di premiazione.

Gli artigiani Loewe hanno dato vita ai personaggi del film giocando con materiali e texture. La giovane protagonista Chihiro, il misterioso Haku, la strega Yubaba, Koanoashi lo spirito detto Senza Volto e l’uccellino aiutante della strega sono tutti raffigurati su intarsi o ricami, mentre gli spiriti fuliggine Susuwatari sono rappresentati sotto forma di pompon e borse. Alcuni pezzi sono ispirati alla classica tecnica giapponese di ricamo “boro”, che consiste nell’accostare patchwork di ritagli rammendati e tinti in indaco.

© Tutti i diritti riservati

Scattata dal fotografo Juergen Teller, la campagna ha come protagonisti la cantante e attrice Dua Saleh e i modelli Kit Butler, Hyunji Shin e Mica Arganaraz. Ombre dalle forme giocose sono in primo piano in ogni scatto, evocando il continuo passaggio dalla realtà alla fantasia che è uno dei temi centrali de La città incantata.

Quest’ultima collezione porta avanti la collaborazione iniziata con il sostegno della Fondazione Loewe allo Studio Ghibli. Per tre anni la Fondazione si impegna a finanziare la Tokuma Memorial Cultural Foundation for Animation, con l’intento di sostenere attività culturali e mostre. Sotto la guida di Sheila Loewe, l’obiettivo della Fondazione è promuovere la creatività, attivare programmi educativi e preservare il patrimonio artistico di ambiti come la poesia, la danza, la fotografia, il design e l’artigianalità.

© Tutti i diritti riservati