Loro Piana diventa Official Supplier della squadra Europea della Ryder Cup
Moda e Pelletteria
·
Per la prima volta nella storia del marchio, Loro Piana annuncia una collaborazione con la squadra Europea della Ryder Cup per due edizioni: 2016 negli Stati Uniti (Hazeltine, Minnesota) e 2018 in Francia (Le Golf National, Guyancourt). La Maison italiana ha disegnato gli outfit che i giocatori europei indosseranno in tutte le loro apparizioni pubbliche ufficiali: viaggio, allenamento, gara, cene di gala, cerimonie di apertura e chiusura.
Dal suo debutto nel 1927, la Ryder Cup, che si svolge ogni due anni in Europa e negli Stati Uniti, è la competizione di golf a squadre più prestigiosa al mondo. Il programma rimane invariato: Stati Uniti contro Europa, due squadre di dodici giocatori professionisti e un capitano per parte per la durata di tre giorni di competizione.
Disegnata in base alle indicazioni ricevute da Darren Clarke, capitano della squadra europea, la collezione Loro Piana interpreta appieno lo spirito dell’evento: colori naturali, performance tecniche, tenacia ma soprattutto sobria eleganza e impeccabilità di stile anche sul green. La tenuta “Tuesday Practise”, destinata all’allenamento, è stata svelata in anteprima in occasione dell’annuncio dell’accordo.

“Siamo molto orgogliosi e onorati di rappresentare la Squadra Europea alla Ryder Cup. Auspichiamo che l’eleganza, la qualità e l’esperienza tessile di Loro Piana nel trasformare le migliori fibre naturali al mondo in prodotti altamente performanti anche per gli sport professionistici mettano a segno un ulteriore importante successo”, afferma Antoine Arnault, Presidente di Loro Piana.
Con questa collaborazione, la Maison ha l’occasione di mettere alla prova sul campo i propri capi nonché nuovi tessuti e fibre di alta qualità, sottoponendoli a condizioni atmosferiche provanti e a situazioni difficili. Una collection capsule della Ryder Cup sarà disponibile in esclusiva in alcuni negozi Loro Piana, tra cui Milano, Parigi, Beverly Hills, o ancora Singapore Marina Bay, a partire da metà settembre 2016.