Loro Piana presenta il nuovo negozio di Avenue Montaigne

Moda e Pelletteria

·

Martedì 13 settembre, Loro Piana ha inaugurato il nuovo negozio in Avenue Montaigne 38 a Parigi, aprendo le porte a “Promenade pour un objet d’exception “, evento cittadino che permetterà ai visitatori di scoprire i valori del suo saper fare ricalcando le orme della via del cashmere.

Loro Piana si è da poco trasferita dal civico 8 al 38 della celebre Avenue Montaigne, percorrendo questa via prestigiosa in direzione della rotonda degli Champs Elysées. Nel nuovo negozio, situato nel cuore di un palazzo storico, regna un’atmosfera intima e sofisticata. Materie grezze e nobili come la pietra e il legno si mescolano a tessuti preziosi realizzati in cashmere e vicuña, su una superficie totale di 1.200 m², compresa un’area VIP all’ultimo piano.

© Loro Piana

Per celebrare l’inaugurazione di questa nuova boutique, Loro Piana ha organizzato un evento ispirato al tema “Promenade pour un objet d’exception”. Omaggio alla storia della Maison, nonché alla sua creatività e originalità, questo evento è un percorso attraverso esperienze sensoriali e visive che ripercorrono il viaggio del cashmere, la fibra più iconica del brand. Per l’occasione, sarà in mostra una piccola balla del cashmere più fine, protagonista d’eccezione del celebre rally intercontinentale per auto storiche “Pechino-Parigi” svoltosi dal 12 giugno al 17 luglio 2016, per far rivivere il viaggio di questa fibra eccezionale, dalle pianure della Cina e della Mongolia fino all’Europa.

Parallelamente, il nuovo negozio propone in esclusiva 110 capi e accessori per donna e uomo in serie limitata e numerata, tra cui sciarpe, giacche, mantelle e carré, rigorosamente realizzati in finissimo cashmere.