Loro Piana svela le opere d’arte tessile dell’artista Sheila Hicks

In occasione del MiArt, l’Esposizione internazionale di arte moderna e contemporanea di Milano, Loro Piana ha presentato, presso il suo Salon Cashmere Life, il frutto di una collaborazione inedita con Sheila Hicks, artista americana di fama mondiale.

Loro Piana condivide con il mondo dell’arte una vera e propria affinità di valori, concretizzata da diverse collaborazioni artistiche, tra le quali si inserisce quella con l’artista Pae White nel 2015. Quest’anno la Maison italiana, che trova le sue fonti di ispirazione nella natura e nelle materie prime, ha deciso di associare il suo processo creativo a quello di Sheila Hicks, nota per la sua capacità di creare opere d’arte avvalendosi di fibre tessili.

© Lisa Camus

L’artista reinterpreta il savoir-faire artigianale di Loro Piana tramite sculture multiformi dai colori intensi e vibranti, realizzati coi preziosi fili di lino della Maison. Le sue installazioni sono esposte al MiArt dal 7 al 10 aprile, nonché nelle vetrine della boutique Loro Piana, a Milano, in via Montenapoleone, fino al 17 aprile.