L’orologio TAG Heuer Connected, il primo smartwatch di lusso

Orologi e Gioielleria

·

Il 9 novembre TAG Heuer ha lanciato TAG Heuer Connected, il primo smartwatch realizzato da una Maison orologiera di lusso. Sviluppato in stretta collaborazione con Intel e Google, questo orologio di lusso abbina connettività e intelligenza al savoir-faire orologiero svizzero. Primo piano su un’icona connessa al futuro.

Nella splendida cornice simbolica dell’LVMH Tower a New York, sede statunitense del Gruppo, è stato lanciato l’orologio TAG Heuer Connected, il primo smartwatch creato da un marchio orologiero svizzero di lusso. Bernard Arnault, Presidente e CEO di LVMH, Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer e Presidente della Divisione Orologi di LVMH, Brian Krzanich, CEO di Intel Corporation, e David Singleton, Vicepresidente di Engineering Android per Google, erano tutti presenti al lancio di questo straordinario orologio, che abbina connettività e intelligenza al savoir-faire orologiero svizzero.

© Getty Images per TAG Heuer

L’orologio TAG Heuer Connected è uno smartwatch di lusso che esprime il patrimonio esclusivo di TAG Heuer. Con i suoi 46 mm di diametro, presenta un design da vero cronografo, con cassa, fondello e anse in titanio grado 2, cinturino testurizzato in caucciù e schermo tattile in vetro zaffiro. L’intero prodotto risponde ai requisiti di impermeabilità con classificazione IP67.

La versione di lancio ha tre quadranti digitali che riproducono il look e le caratteristiche di un normale quadrante e riprendono il design della collezione TAG Heuer Carrera. Le lancette digitali rimangono visibili in modalità risparmio energetico per indicare l’ora. Visualizzate nei tre contatori sul quadrante, perfettamente integrate nell’estetica dell’orologio, le applicazioni si possono aprire in modalità schermo intero toccando semplicemente il contatore.

Le caratteristiche di connettività della versione di lancio comprendono applicazioni personalizzate, alle quali si accede mediante registrazione gratuita: Insiders (stile di vita), GolfShot Pro (golf), RaceChrono Pro (corsa automobilistica) e Viewrangers (trailing). A queste applicazioni si aggiungono classiche funzioni orologiere (timer, sveglia e cronometro), nonché app di Google quali Google Fit, Google Translate, Google Maps e l’attivazione vocale “OK Google”. È già possibile scaricare migliaia di applicazioni Android Wear per l’orologio TAG Heuer Connected.

L’orologio si può facilmente sincronizzare con i telefoni provvisti di sistema operativo Android 4.3, e versioni successive, e iOS 8.2 e versioni successive, e si ricarica mediante un caricabatterie a contatto. La batteria al litio offre un’autonomia di un’intera giornata.

L’orologio TAG Heuer Connected è anche un invito a entrare nel mondo di TAG Heuer a tempo indeterminato. Al termine della garanzia di due anni, infatti, i proprietari possono sostituirlo con un orologio meccanico Swiss Made Carrera dal design simile, creato in esclusiva per i proprietari degli orologi TAG Heuer Connected.