“Los Angeles Rive Gauche”: Le Bon Marché in stile californiano!
Distribuzione selettiva
·

® Le Bon Marché
La West Coast sbarca sulla Rive Gauche. Il grande magazzino Le Bon Marché Rive Gauche e La Grande Epicerie de Paris ospitano la California fino al 21 ottobre, a ritmo di Sunrise, Sunlight e Sunset. L’evento accoglie oltre 200 brand tra moda, cosmetica, enogastronomia, accessori e oggettistica. Un’esposizione che si sviluppa su tre spazi riproducendo la traiettoria del sole nel cielo di Los Angeles, dall’alba la tramonto, per tutti gli appassionati della californian way of life.
Sunrise: nelle prime ore del giorno, Le Bon Marché accoglie i visitatori in uno spazio dedicato al benessere e alla spiritualità. Un dolce risveglio fatto di meditazione e yoga. Dal 1° al 30 settembre presso il pop-up yoga studio, al primo piano dello store si terranno lezioni di yoga per tutta la giornata con Catalina Denis, fondatrice dello studio Kshanti a Parigi e del marchio d’abbigliamento per lo yoga Alo. Nel fine settimana saranno inoltre previste sessioni speciali di yoga per bambini e corridori. Ogni mattina lo studio introduce anche il Pound Fit, un fantastico allenamento che coniuga Pilates e attività aerobica.
Sunlight: per gli appassionati di skate e surf, il piano terra di Le Bon Marché si trasforma in Venice Beach, il posto ideale per i brand specializzati in articoli sportivi e casual: attrezzature da ciclismo, surf e skateboarding, sportswear, accessori per la spiaggia e snack. Per vivere un’esperienza al top, lo store ha invitato Scott Oster, una leggenda dello skate, e ha montato una rampa circolare estrema, sospesa al di sopra del reparto beauty e progettata appositamente per l’occasione. Skater professionisti selezionati dalla Federazione Francese di Roller Skating e Skateboarding si esibiranno ogni mercoledì e sabato.
Sunset: al calar del sole, lo spirito glam del rock’n’roll hollywoodiano conquista la scena. Jeans, abiti vintage e giacche di pelle sono protagonisti del dress code, oltre agli occhiali da sole… d’obbligo fino all’alba. Questo spazio al secondo piano di Le Bon Marché propone denim, abiti punk-rock e prodotti beauty per svelare la star che è in noi. Per l’occasione, l’ospite d’eccezione Blaine Halvorson – scenografo e designer del brand MadeWorn – ha creato due installazioni/eventi stupefacenti dal nome Hollyland e Zeppelin. Il primo spazio crea una coinvolgente esperienza multisensoriale con la partecipazione di Dr. Woo, poliedrico tatuatore. Il secondo invece – tributo dell’artista ai Led Zeppelin – trasforma un dirigibile itinerante in pop-up store di lusso.
Dopo Brasile, Giappone, Brooklyn e Parigi, Le Bon Marché si trasforma ancora una volta in una vera e propria esposizione/evento per far scoprire il meglio di Los Angeles grazie a una straordinaria e accurata selezione di brand presentati in esclusivi corner.