Louis Vuitton annuncia una collaborazione con la National Basketball Association (NBA) e diviene fornitore ufficiale del baule per il trofeo dell’NBA
Moda e Pelletteria
·

© Louis Vuitton
Il 22 gennaio Louis Vuitton ha annunciato la nascita di una partnership globale con la National Basketball Association (NBA) in occasione del match NBA Paris 2020 fra i Charlotte Hornets e i Milwaukee Bucks, in programma il 24 gennaio presso l’AccorHotels Arena. Louis Vuitton diviene così fornitore ufficiale del baule per il trofeo della lega Larry O’Brien, in linea con lo slogan della Maison per le sue collaborazioni sportive: “La vittoria viaggia con Louis Vuitton”.
La partnership con l’NBA rappresenta il primo accordo siglato da Louis Vuitton con una lega sportiva nord-americana. Louis Vuitton diviene fornitore ufficiale del baule per il Trofeo Larry O’Brien, conferito alla squadra campione dell’NBA ogni anno a giugno.
Realizzato a mano nello storico atelier di Asnières di Louis Vuitton, alle porte di Parigi, il baule è rivestito dell’iconica tela Monogram della Maison e decorato con le tradizionali rifiniture in ottone.
“Louis Vuitton e l’NBA sono icone e leader nel loro settore: la loro unione promette momenti memorabili, che insieme daranno vita a ricordi storici”, ha dichiarato Michael Burke, Presidente e CEO di Louis Vuitton. “Louis Vuitton è una Maison storicamente associata ai trofei più ambiti del mondo e con questa collaborazione unica la tradizione continua: la vittoria viaggia davvero con Louis Vuitton!”
Louis Vuitton e l’NBA scriveranno insieme le storie più avvincenti legate a uno dei trofei dello sport più emblematici e al suo incredibile compagno di viaggio. Inoltre, Louis Vuitton creerà una capsule collection annuale in edizione limitata.