Louis Vuitton crea una nuova valigia assieme a Marc Newson

Moda e Pelletteria

·

Louis Vuitton ha presentato una nuova collezione di valigie con ruote creata in collaborazione con il designer australiano Marc Newson. Incredibilmente leggera e robusta, la nuova valigia Louis Vuitton è progettata espressamente per il viaggiatore del XXI secolo.  

Inizialmente Louis Vuitton divenne celebre per la creazione di bauli da viaggio adatti alle esigenze dei viaggiatori. Oggi la Maison perpetua questa tradizione con una nuova collezione di valigie con ruote, progettate in collaborazione con Marc Newson. “La sfida di creare una valigia straordinaria mi ha spinto a collaborare con Louis Vuitton” dice il designer, noto per il suo stile innovativo che si esprime in varie discipline. “Come molte persone viaggio molto, quindi per me è un privilegio poter creare questa valigia, sia come cliente che come designer.”

Marc Newson - Photographe Patrick Demarchelier

Dopo diciotto mesi di sviluppo e tre richieste di brevetto è nata una valigia completamente innovativa. Realizzata in un nuovo materiale composito eccezionalmente sottile ma anche elastico, questa valigia riesce a sopportare le condizioni estreme di un viaggio pur pesando molto meno. Anche la tela Monogram è più leggera grazie a una versione creata appositamente, che pesa il 50% in meno ma che non compromette le caratteristiche originali. Gli angoli e i manici rivestiti in vacchetta naturale sono un omaggio agli storici bauli da viaggio di Louis Vuitton. Grazie alla struttura che aumenta la resistenza e libera spazio all’interno, la nuova valigia ha il 15% in più di volume interno ma nel contempo pesa meno.

Photographe Patrick Demarchelier © LANDOWSKI Paul, Le Christ Rédempteur © Adagp, Paris, 2016

La Maison ha anche presentato alcuni servizi innovativi, fra cui un servizio di riparazione del bagaglio in 48 ore in 14 città di tutto il mondo, integrato nell’app per i viaggi Louis Vuitton.