Louis Vuitton Jobs: il nuovo sito dedicato alle opportunità di lavoro presso Louis Vuitton

Moda e Pelletteria

·

Entro il 2025 saranno creati 9.000 posti. Per tener fede alle sue promesse di assunzione, la Maison Louis Vuitton ha riprogettato il suo sito Louis Vuitton Jobs dedicato alle opportunità di lavoro. Questa speciale piattaforma di reclutamento, ora più intuitiva, è pensata per persone di talento che amano le sfide e che nel lavoro cercano costantemente di coltivare la propria creatività.

Dietro il nome Louis Vuitton c’è un grande ventaglio di mestieri: vendita al dettaglio, merchandising, ricerca e innovazione, produzione e lavorazione – per trovare la tua prossima avventura professionale, basterà inserire una parola chiave e la destinazione desiderata. A ogni settore corrisponde una descrizione redatta sulla base delle testimonianze dei dipendenti della Maison, che permetterà ai futuri candidati di orientarsi verso l’ambito che più rispecchia le sue aspettative.

Per prepararsi ai colloqui, i talenti possono ispirarsi alla storia della Maison, a partire da Louis, il suo fondatore, fino a Vivienne, la sua mascotte digitale. Nella sezione Sviluppo sostenibile, è possibile conoscere gli impegni ambiziosi e quantificati della Maison e seguire la tabella di marcia intitolata “I nostri impegni”. Infine, la sezione News permette ai visitatori di immergersi nella vita quotidiana del team di Louis Vuitton grazie ad articoli dettagliati. Tutti i video presenti sul sito approfondiscono le ultime novità della Maison in un’ottica di vicinanza ai dipendenti.

“Louis Vuitton offre ai candidati di tutto il mondo un’ampia gamma di opportunità e sfide appassionanti. Abbiamo creato un sito che riflette il nostro spirito collettivo e la ricchezza dei nostri mestieri per attrarre talenti che siano in sintonia con i nostri ideali. Il nostro obiettivo è quello di offrire un’esperienza unica, fin dal momento della candidatura”, ha dichiarato Olivier Sastre, Direttore Risorse Umane di Louis Vuitton.

Tradotto in cinque lingue, Louis Vuitton Jobs offre a tutti l’opportunità di vivere un’esperienza professionale in qualunque parte del mondo. “Continuiamo a sognare, diamo forma a nuove realtà”: questo è l’invito che Louis Vuitton rivolge ai suoi futuri collaboratori e collaboratrici.

Appuntamento sul sito jobs.louisvuitton.com per scoprire tutte le opportunità di lavoro.