Louis Vuitton presenta Horizon Soft, una nuova ed innovativa linea di valigeria creata con il designer Marc Newson

Moda e Pelletteria

·

Horizon Soft di Louis Vuitton è una nuova collezione di valige a ruote che offre una nuova definizione di design ed eleganza.

“Il design è, per definizione, un elemento di disturbo e di innovazione.
Se non è una novità, che senso ha?”, dichiara Marc Newson.
Dopo la prima linea di valige rigide a ruote lanciata nel 2016, Louis Vuitton svela una nuova collezione di valigie morbide e innovative concepite dal designer australiano.

© Louis Vuitton

Marc Newson, designer-inventore che si dedica interamente alla creazione di oggetti che non siano mai stati realizzati in passato, si appropria di materiali e tecniche snaturandoli dal contesto originale. Così nasce Horizon Soft, una linea rivoluzionaria di valigie a ruote in cui ogni singolo componente è interamente nuovo. Ogni dettaglio è un concentrato di innovazione ed è progettato per rendere i nuovi esemplari di valigeria incredibilmente pratici sotto ogni aspetto: leggerezza, spazio interno, maneggiabilità dei manici e robustezza.

© Louis Vuitton

Grazie alle nuove tecnologie, la protezione esterna è realizzata in maglia 3D termoformata con jacquard fronte-retro.  La maglia è composta di filo tecnico con filati elastici e termofusibili, tutti impeccabilmente termoformati in un singolo componente.
Dopo un lungo processo di verifica durante lo sviluppo, il peso delle valigie è stato ridotto al minimo – solo 2,9 kg per il bagaglio a mano – e il volume interno è stato ottimizzato.

© Louis Vuitton

Come con la Horizon rigida, i manici estensibili in alluminio sono stati spostati all’esterno per aumentare la robustezza della valigia e liberare spazio all’interno.
Il sistema di facile utilizzo della chiusura a lampo in alluminio è dotato di una combinazione a tre cifre ed è approvato dalla TSA.
Inoltre, grazie all’ineccepibile realizzazione, le due piccole ruote non emettono praticamente alcun rumore, per un viaggio silenzioso.
Le nuove valigie Horizon Soft sono disponibili in tre modelli: Rolling Duffle 55 Knit 2 ruote, Soft Trolley 55 Knit 4 ruote e Rolling Duffle (in due dimensioni).