Louis Vuitton lancia la nuova capsule collection in collaborazione con Grace Coddington, ex direttrice creativa di Vogue US

Moda e Pelletteria

·

Dopo Jeff Koons, Stephen Sprouse e Yayoi Kusama, Louis Vuitton arricchisce il suo palmarès di collaborazioni con celebri artisti presentando la capsule collection realizzata con Grace Coddington, ex direttrice creativa dell’edizione statunitense della rivista Vogue. Disegnata con Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle collezioni Donna di Louis Vuitton, la capsule collection Grace Coddington rivisita articoli di pelletteria, ready-to-wear, calzature e accessori in chiave spensierata e inedita, traendo ispirazione dal suo rinomato amore per i gatti. Lanciata in anteprima in pop-up store appositamente inaugurati a Londra, New York e Pechino, dal 2 novembre la collezione è disponibile anche nelle boutique Louis Vuitton.

I gatti di Grace Coddington scrivono una nuova pagina della storia della Maison. Le sue illustrazioni per la collezione Cats on Leather rappresentano i suoi amati persiani, nonché il cane di Nicolas Ghesquière, che impreziosiscono la pelle Monogram arancione, sottile rimando ai suoi capelli.

© Louis Vuitton x Grace Coddington

L’intera linea è pervasa dal genio creativo dell’ex direttrice creativa di Vogue US coniugato alla perfezione con la maestria artigianale di Louis Vuitton. Ogni dettaglio è essenziale; nulla è lasciato al caso. Ad esempio, le fodere delle borse sono decorate con stampe con topi, mentre i porte-adresse delle valigie presentano bordi dipinti a mano con estrema cura.

© Louis Vuitton x Grace Coddington

Protagonisti di questa collaborazione, sia i nuovi modelli, come la Petite Malle o la City Steamer, che le icone classiche, come la Speedy o la Neverfull. Uno sguardo nuovo e dinamico, che sottolinea inoltre il carattere elegante di accessori quali coperte in pelle di agnello e ombrelli in nylon. Lo spirito audacemente sfrontato della collezione riflette appieno sia lo stile iconoclasta di Grace Coddington che l’essenza anticonformista di Nicolas Ghesquière, nonché il comune amore per gli animali.

© Louis Vuitton x Grace Coddington

La capsule collection è stata lanciata in anteprima nei pop-up store Louis Vuitton a New York, Londra e Pechino ed è inoltre disponibile sul sito web di Louis Vuitton.