Louis Vuitton X, la mostra di Beverly Hills che celebra lo scambio creativo della Maison

Moda e Pelletteria

·

Louis Vuitton X è un viaggio sorprendente nel cuore degli scambi creativi e delle collaborazioni artistiche che hanno segnato la storia di Louis Vuitton. La mostra si tiene nell’iconico edificio del 468 North Rodeo Drive a Beverly Hills, fino al 15 settembre.

Oltre 180 creazioni provenienti dagli archivi Louis Vuitton sono distribuite sui due piani del 468 North Rodeo Drive di Beverly Hills in occasione della mostra Louis Vuitton X, inaugurata lo scorso 28 giugno. La sorprendente mostra invita i visitatori a scoprire il costante dialogo di Louis Vuitton tra passato e futuro, patrimonio storico e modernità, savoir-faire tradizionale e innovazione.

La mostra comprende un’interessante collezione che spazia tra bauli realizzati su misura all’inizio del XX secolo, flaconi di profumo e vetrine Art Déco commissionate e ideate da Gaston-Louis Vuitton, nipote del fondatore della Maison. Non mancano inoltre iconiche borse Monogram rivisitate da artisti e stilisti del calibro di Karl Lagerfeld, Rei Kawakubo, Cindy Sherman e Frank Gehry.

Louis Vuitton X presenta poi in anteprima mondiale la speciale collezione ArtyCapucines, nuova collaborazione della Maison con sei rinomati artisti internazionali – Sam Falls, Urs Fischer, Nicholas Hlobo, Alex Israel, Tschabalala Self e Jonas Wood – che hanno rivisitato la mitica borsa Capucines di Louis Vuitton. Sono inoltre esposte creazioni realizzate in collaborazione con artisti come Yayoi Kusama, Richard Prince e Zaha Hadid.

 

Informazioni pratiche

Louis Vuitton X

468 North Rodeo Drive

Beverly Hills, CA 90210

Orari di apertura: Lunedì-Sabato 10:00 – 21:00 / Domenica 11:00 – 19:00

Ingresso libero