LVMH lancia la 3ª stagione de
La Maison des Startups presso il campus
Station F con un nuovo gruppo di startup
LVMH
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Il 5 e 6 settembre, LVMH ha inaugurato la terza stagione del suo incubatore, La Maison des Startups, accogliendo al campus Station F 26 nuove giovani imprese, quasi tutte selezionate attraverso l’Innovation Award di LVMH.
La Maison des Startups LVMH è un programma di accelerazione creato dal Gruppo per le startup di tutto il mondo che auspica a migliorare l’esperienza cliente di domani. Questa iniziativa, uno dei punti fermi della politica di innovazione di LVMH, rafforza la collaborazione tra le Maison LVMH e le startup al fine di sviluppare servizi e prodotti innovativi per l’industria del lusso.
In uno spazio di 220 metri quadrati nel cuore di Station F, il più grande incubatore al mondo, La Maison des Startups LVMH consente agli imprenditori di dare forma a idee innovative grazie a tre elementi: l’apprendimento attraverso il contatto diretto con esperti delle Maison LVMH, la partecipazione a sessioni di coaching aziendale tenute da un team dedicato e il networking qualificato con talenti dell’ecosistema LVMH e altri imprenditori.

Quest’anno ventisei giovani imprese hanno preso parte a La Maison des Startups LVMH, proponendo soluzioni in nove categorie che spaziano dal brand awareness all’omnichannel, passando per la logistica, il clienteling, l’esperienza in negozio, i dati, la personalizzazione e molto altro. Tra loro figura il vincitore dell’Innovation Award 2019 di LVMH: la startup 3Dlook. Fondata negli Stati Uniti, 3Dlook ha sviluppato una tecnologia pensata per i marchi di moda in grado di scansionare il corpo attraverso un telefono cellulare per consentire alle Maison di offrire un’esperienza cliente altamente personalizzata, intuitiva e versatile.
Con La Maison des Startups LVMH, il Gruppo riafferma il suo impegno al servizio dell’eccellenza e la sua volontà di lavorare a stretto contatto con gli imprenditori per tracciare insieme il futuro del mondo del lusso.