LVMH annuncia il vincitore dell’edizione 2021 di LVMH Innovation Award in occasione del Viva Technology

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Si annuncia il vincitore dell’edizione 2021 di LVMH Innovation Award al VivaTech!

In occasione della quinta edizione del LVMH Innovation Award, le 28 start-up finaliste hanno presentato la loro visione dell’esperienza cliente del domani a professionisti del settore e al grande pubblico al Viva Technology. Sei start-up hanno ricevuto premi per le diverse categorie: Data & Artificial Intelligence, Employee Experience, Media & Brand Awareness, Omnichannel & Retail Experience, Operations & Manufacturing Excellence, Sustainability. Bambuser, start-up specializzata in Live Stream Shopping, è stata scelta come vincitrice da Bernard Arnault, Chairman e CEO, Toni Belloni, Direttore generale del Gruppo LVMH e dai membri della giuria.

Negli ultimi cinque anni LVMH Innovation Award ha attirato centinaia di domande da numerose start-up. Quest’anno sono state ricevute oltre 850 domande. Nell’edizione 2021, 28 start-up, che rappresentano 12 paesi diversi, sono arrivate in finale per il loro approccio innovativo al tema “Il futuro dell’esperienza cliente è qui”. Per la prima volta nella storia della competizione, sei start-up hanno ricevuto dei premi, invece dei tre assegnati negli anni precedenti.

Il vincitore dell’edizione 2021 di LVMH Innovation Award è Bambuser, una start-up specializzata in Live Stream Shopping. Questa compagnia aiuta i brand a organizzare sessioni online di shopping live, con influencer o addetti alle vendite. Le sessioni si tengono generalmente sui siti web dei brand, per un’esperienza personalizzata e per gestire discussioni, dati e acquisti. Tra i clienti di questa start-up ci sono Parfums Christian Dior e Make Up For Ever.

Bambuser avrà l’opportunità di ricevere un sostegno personalizzato per 6 mesi come parte del programma di accelerazione creato da LVMH, “La Maison des Startups”, con sede presso il campus Station F a Parigi sin dal 2018.

 

Vincitori 2021 per categoria

Data & Artificial Intelligence: DATA&DATA

Start-up francese fondata nel 2012 da Zouheir Guedri, Data&Data analizza grandi volumi di transazioni di mercati internazionali per aiutare aziende di lusso a raffinare le proprie strategie di marketing. Data&Data è una delle start-up partecipanti alla quarta edizione de La Maison des Startups di LVMH, programma di accelerazione presso Station F.

Employee Experience: EACH ONE

Fondata nel 2015 da Fanny Prigent, Maxime Baudet e Théo Scubla, Each One punta a migliorare la visibilità dei rifugiati e dei migranti con permessi di lavoro, mettendoli in contatto con agenzie multinazionali.

Media & Brand Awareness: AGLET

Aglet è una start-up che sviluppa videogiochi fondata da Ryan Mullins nel 2019 in Inghilterra. Ispirato a Pokémon Go, il gioco Aglet permette ai fan delle sneaker di guadagnare denaro virtuale, competere contro altri giocatori e raccogliere sneaker virtuali in edizione limitata disegnate da alcuni dei più grandi brand mondiali.

Omnichannel & Retail Experience: BAMBUSER

Specialista di Live Stream Shopping, Bambuser aiuta i brand a organizzare sessioni online di shopping con influencer e addetti alle vendite. Le sessioni si tengono generalmente sui siti web dei brand, per un’esperienza personalizzata e per gestire discussioni, dati e acquisti.

Operations & Manufacturing Excellence: HIPLI

Lanciata nel 2020 da Anne-Sophie Raoult and Léa Got, Hipli disegna e produce confezioni riutilizzabili. Dopo aver ricevuto un pacco, i consumatori possono facilmente inviare la confezione ai centri di smaltimento Hipli, usando l’etichetta prepagata. Ad un anno dalla sua creazione, Hipli è operativa in ben 9 paesi europei.

Sustainability: GALY

Galy è una start-up con sede negli USA, fondata da Luciano Bueno e Paula Elbl. Per combattere lo spreco di acqua e l’uso di pesticidi nella produzione del cotone, Galy offre ai brand di abbigliamento cotone ricavato da cellule in bioreattori.

LVMH si congratula con le sei start-up che hanno trionfato durante la competizione nelle rispettive categorie. In un’era di accelerazione digitale senza precedenti, ognuna di queste start-up incarna l’eccellenza in una particolare area, con prodotti o servizi che aiutano a delineare l’esperienza cliente del futuro.