LVMH consolida la propria presenza nel settore alberghiero di lusso con l’acquisizione del gruppo Belmond

Altre attività

·

Benvenuto Belmond! LVMH ha siglato il contratto definitivo nel mese di dicembre scorso, concludendo così l’acquisizione del gruppo Belmond. L’operazione consolida la presenza di LVMH nel settore alberghiero di lusso e completa l’offerta delle Maison Cheval Blanc e degli hotel Bvlgari, rinomati per gli eccellenti servizi.

Nato nel 1976 con l’acquisizione dell’Hotel Cipriani di Venezia, Belmond possiede e gestisce una straordinaria gamma di hotel e di esperienze di viaggio di lusso in alcune delle mete più affascinanti e prestigiose al mondo.

© Belmond

“Belmond è in grado di offrire esperienze meravigliose anche ai clienti più esigenti, grazie a una prestigiosa rete di strutture situate nei luoghi più ambiti del pianeta. La sua storia, l’approccio innovativo, l’eccellente qualità dei servizi e lo spirito imprenditoriale sono in perfetta sintonia con i valori del nostro Gruppo”, ha dichiarato Bernard Arnault, presidente e CEO di LVMH.

Presente in 24 Paesi, Belmond gestisce 33 hotel, per un totale di 3.100 camere. Tra questi spiccano iconici monumenti urbani, come lo Splendido di Portofino, il Copacabana Palace di Rio de Janeiro o il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, e meravigliose oasi di pace sorte in antichi monasteri, come l’Hotel das Cataratas, un autentico gioiello in prossimità delle cascate dell’Iguazú in Brasile, o il Sanctuary Lodge, alle porte della città perduta di Machu Picchu. Sono inclusi nell’offerta alcuni splendidi edifici storici, come l’Hotel Monasterio nella magnifica città di Cusco in Perù, o Villa San Michele, sulle colline di Fiesole in provincia di Firenze.

© Belmond

Belmond si occupa anche della gestione di sette treni mitici, tra cui l’iconico Venice Simplon-Orient-Express, autentica leggenda dell’Art Déco, e il Belmond Royal Scotsman, connubio perfetto tra i dettagli dall’eleganza edoardiana e il comfort di una casa di campagna. Due splendide navi da crociera, la Belmond Afloat in Francia e la Belmond Road to Mandalay, completano un’offerta in grado di assicurare esperienze straordinarie, grazie ad attività curate nei dettagli e servizi impeccabili.

© Belmond

Grazie all’acquisizione del gruppo Belmond, LVMH consolida la propria presenza nel settore alberghiero di lusso per assicurare esperienze esclusive in luoghi davvero incantevoli. I servizi completano così l’offerta delle Maison Cheval Blanc (a Courchevel, Randheli, Saint-Barthélemy, Saint-Tropez e prossimamente anche a Parigi, Londra e Los Angeles) e di Bvlgari (Milano, Bali, Londra, Pechino, Dubai e Shanghai).