LVMH dà il benvenuto ai 20 stilisti selezionati per la semifinale del Premio LVMH Young Fashion Designer
LVMH
·

© François Goizé
Lo showroom del Premio LVMH Young Fashion Designer 2019, appuntamento ormai imperdibile della Fashion Week parigina Donna Autunno/Inverno, si è svolto nei giorni 1 e 2 marzo scorsi presso la sede centrale di Parigi del gruppo LVMH. I 20 stilisti selezionati hanno avuto così l’occasione di presentare le proprie creazioni a 62 esperti e a numerosi rappresentanti del settore moda, tra cui Delphine Arnault e vari direttori artistici delle Maison del Gruppo.
Istituito nel 2014, il Premio LVMH Young Fashion Designer ha riscosso quest’anno un successo davvero straordinario, con 1.700 candidati provenienti da più di 100 paesi in tutto il mondo: un autentico record!

I 20 stilisti nominati dal Comitato di selezione del Premio hanno avuto due giorni di tempo per presentare le loro creazioni a 62 esperti internazionali della moda, durante uno showroom organizzato presso la sede centrale di Parigi del gruppo LVMH. In occasione della semifinale di quest’anno, il Premio LVMH ha avuto anche il piacere di dare il benvenuto all’influencer e imprenditrice Chiara Ferragni in veste di ambasciatrice e nuovo membro del comitato di esperti.

Le creazioni proposte dai 20 stilisti per questa sesta edizione hanno rispettato un certo equilibrio tra le linee donna, uomo e unisex, con otto collezioni femminili, sette maschili e cinque miste. Nell’intento di offrire a queste giovani promesse una maggiore visibilità a livello internazionale, il Premio LVMH si appoggia quest’anno al sito web 24 Sèvres che, a partire dal mese di settembre, si occuperà di vendere una selezione di modelli realizzati dagli otto finalisti, oltre alla collezione del vincitore. Il nome del vincitore del Premio LVMH sarà comunicato dalla giuria nel mese di giugno prossimo, durante la cerimonia che si terrà presso la Fondation Louis Vuitton.
