LVMH Days, una serie di incontri privilegiati con gli studenti

LVMH

·

Con gli LVMH Days, una serie di incontri organizzati presso le scuole partner, LVMH ha l’esclusiva opportunità di incontrare i futuri talenti e presentare loro il gruppo e le sue Maison.

Gli LVMH Days permettono agli studenti di scoprire l’ampia proposta di mestieri e opportunità di carriera all’interno delle 70 Maison del gruppo LVMH. Queste giornate prevedono workshop tematici, conferenze, business case, sessioni di recruitment e altro ancora, grazie a programmi creati appositamente per ogni scuola partner.

© Tutti i diritti riservati / LVMH

Il primo LVMH Day dell’anno accademico 2016-2017 si è svolto il 27 ottobre presso il campus della HEC Business School. La giornata, suddivisa in tre parti, è iniziata con i workshop. I manager di Louis Vuitton hanno tenuto un workshop sul tema della finanza, mentre la Maison Parfums Christian Dior si è concentrata sulle sfide del settore marketing. Le Maison Parfums Givenchy e Kenzo hanno organizzato un workshop sul tema dell’esperienza cliente in occasione del lancio di nuovi prodotti.

© Tutti i diritti riservati / LVMH

Dopo i workshop Jean-Jacques Guiony, Direttore finanziario del Gruppo, ha preso la parola in una conferenza sulla creazione di valore all’interno di LVMH. Dopo il suo discorso ha parlato a lungo con gli studenti durante una sessione di domande e risposte.

“Il settore del lusso si fonda sul valore, guidato da 5 pilastri fondamentali: la qualità, la funzionalità, il design, il branding e l’esperienza cliente. La creazione di valore è l’aspetto centrale dello sviluppo aziendale LVMH.” Jean-Jacques Guiony, Direttore finanziario di LVMH

© Tutti i diritti riservati / LVMH

Infine, i 250 studenti partecipanti sono stati invitati a discutere in modo più informale con i responsabili delle risorse umane delle diverse Maison LVMH sugli stage, sul VIE (il programma francese di volontariato internazionale in azienda) e sulle opportunità di lavoro all’interno del gruppo.

© Tutti i diritti riservati / LVMH

Gli LVMH Days continueranno per tutto l’anno accademico 2016-2017:

  • HEC: 27/10/2016
  • EM Lione: 27/10/2016
  • Arts et Métiers Paris Tech ENSAM: 08/12/2016
  • EM Grenoble: 16/02/2017
  • EDHEC: 28/02/2017
  • Institut Français de la Mode: 09/03/2017
  • Università Bocconi: 03/2017
  • Central Saint Martins: 04/2017
  • Saint Gall: 03/2017