LVMH e l’ HEC creano un cattedra d’eccellenza

LVMH

·

LVMH e la scuola di business parigina HEC hanno firmato un accordo per la creazione della cattedra General Management and Excellence in Client Experience, un programma di insegnamento e ricerca dedicato al management dei marchi operanti nel settore del lusso.

Leader nei loro settori, accomunati dai talenti che formano e assumono, LVMH e l’HEC creano insieme la cattedra General Management and Retail Excellence. Grazie alle competenze degli insegnanti dell’HEC, nonché dei talenti e dei manager delle diverse Maison del Gruppo, questo partenariato a lungo termine consentirà di creare un nuovo punto di riferimento nel settore attraverso la promozione di importanti iniziative didattiche.

La cattedra formerà i talenti di domani in ogni settore dell’industria del lusso, dalle vendite al merchandising e alla logistica, offrendo agli studenti del corso straordinarie opportunità di carriera grazie a particolari specializzazioni. Per LVMH, ciò significa anche entrare direttamente in contatto con un vivaio internazionale di talenti dall’elevato potenziale, dal profilo multiculturale e disposti alla mobilità. Inoltre, questa collaborazione offre l’opportunità di concentrare la ricerca su tematiche di rilevo che toccano da vicino l’industria del lusso. Al momento della firma dell’accordo, Chantal Gaemperle, Vicepresidente esecutiva di LVMH per le risorse umane e sinergie, ha affermato: “Il retail è al centro della strategia del gruppo LVMH e offre opportunità di carriera di cui gli studenti spesso non sono a conoscenza. I nostri venditori, responsabili acquisti, visual merchandiser, formatori e manager sono i principali ambasciatori delle nostre Maison”.

LVMH ha già stretto solide partnership con le scuole più prestigiose del mondo, quali l’ESSEC di Parigi, la Bocconi di Milano, la Central Saint Martins di Londra e la Parsons di New York. Quest’ultimo accordo rafforza la presenza di LVMH in quell’ecosistema di formazione che offre agli studenti una grande varietà di carriere nell’universo del lusso.