LVMH in cima al ranking Universum per il 10° anno consecutivo

Per il 10° anno consecutivo, LVMH è risultata il futuro datore di lavoro preferito in un sondaggio svolto da Universum tra gli studenti delle scuole di management e business. Un risultato che riflette l’attrattiva di LVMH sui giovani talenti.

Ogni anno, Universum Francia conduce una serie di sondaggi per valutare come gli studenti delle grandi scuole di business e ingegneria francesi percepiscono le aziende in qualità di potenziali datori di lavoro. Al sondaggio 2015 hanno partecipato 39.742 studenti di 126 istituti. Nel 2015 LVMH conquista per la decima volta consecutiva il titolo di datore di lavoro più attraente. Quest’anno Universum ha coinvolto per la prima volta anche 8.441 laureati di 126 istituti di formazione superiore. Il risultato dell’inchiesta sugli studenti che hanno completato gli studi conferma l’opinione di quelli ancora in corso: LVMH ha conquistato il primo posto nella classifica dei datori di lavoro preferiti dai laureati in business e management e il quinto posto nel ranking dei neo-ingegneri.

Chantal Gaemperle, Vicepresidente esecutiva di LVMH per le risorse umane e sinergie, ha commentato: “LVMH è il leader mondiale del settore del lusso e riconferma con queste classifiche la sua capacità ad attrarre e sviluppare i talenti dei giovani laureati. Siamo fieri di meritare ogni anno la loro fiducia e lieti di constatare che le opportunità di carriera imprenditoriale offerte dalle nostre Maison in tutto il mondo sono ampiamente riconosciute. Questi eccellenti risultati dimostrano che LVMH rispetta la promessa di eccellenza che la definisce come vera e propria Talent Academy”.

Nelle prossime settimane condivideremo le testimonianze di manager entrati nel Gruppo come neolaureati negli ultimi dieci anni. Gli ex giovani talenti, ormai affermati professionisti, raccontano che cosa li ha spinti a scegliere LVMH e quale è stato il loro percorso nell’ecosistema del Gruppo.