LVMH inaugura la terza edizione della Settimana dell’Orologeria di LVMH

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Le quattro Maison orologiere del Gruppo LVMH – Bulgari, Hublot, TAG Heuer e Zenith – hanno organizzato la terza edizione della Settimana dell’Orologeria di LVMH dal 24 al 28 gennaio. Ciascuna Maison mette in mostra le sue ultime creazioni e il suo ethos distintivo: audace sofisticatezza per Bulgari, innovazione dinamica per Hublot, spirito d’avanguardia per TAG Heuer e savoir-faire leggendario per Zenith.

 

Dopo l’enorme successo delle edizioni precedenti, la Settimana dell’Orologeria di LVMH è ormai un appuntamento irrinunciabile per i professionisti del settore di tutto il mondo, un evento chiave che integra le tradizionali fiere orologiere. L’edizione di quest’anno presenta una serie di lanci e anteprime per ciascuno dei brand, rivolti sia ai giornalisti che ai rivenditori internazionali.

“Per questa terza edizione della Settimana dell’Orologeria di LVMH siamo orgogliosi di sottolineare, ancora una volta, l’impegno collettivo delle nostre quattro Maison – Bulgari, Hublot, TAG Heuer e Zenith – e dare il benvenuto al 2022 presentandone le ultime creazioni. I nostri clienti e partner potranno scoprire aggiornamenti innovativi di modelli iconici, insieme a edizioni limitate e orologi d’eccezione, frutto di un’incomparabile maestria e una visione unica dell’orologeria. Ancorato ai valori fondamentali di creatività e innovazione del Gruppo LVMH, l’evento è il primo sul calendario dell’agenda dell’industria orologiera e precede Watches and Wonders Geneva, che si terrà nella primavera del 2022”, ha dichiarato Stéphane Bianchi, Chief Executive Officer della divisione Orologi e Gioielli di LVMH.

Gli eccezionali segnatempo delle nostre Maison orologiere ne riflettono l’identità distintiva e il savoir-faire impareggiabile.

Le ultime creazioni di Bulgari incarnano il linguaggio estetico dall’eleganza unica del brand. Molto di più di un segnatempo, Jeweler of Time è un’eccezionale espressione dello scorrere del tempo, attraverso una maestria artigiana straordinaria e pietre preziose. Con Serpenti Misteriosi, il gioielliere romano rivisita le molteplici sfaccettature del suo modello iconico, dotato del nuovo movimento meccanico Piccolissimo, una prodezza tecnologica di miniaturizzazione. Lvcea Intarsio rappresenta il caratteristico blu e rosa del cielo sopra la Città Eterna, mentre il nuovo orologio Octo Roma Emerald Grande Sonnerie è uno sfavillante promemoria della preziosità del tempo (Time is a Jewel), una fusione magistrale di suono e pietre preziose.

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Con i tre esemplari della collezione Big Bang Integral Time Only, Hublot ha presentato il primo quadrante da 40 mm mai creato, mentre i sei modelli della Yellow Gold Collection catturano l’essenza della manifattura, un’estetica chic e sportiva sublimata dall’associazione di oro e gomma. L’ultima prodezza dell’orologiaio svizzero è la gamma Big Bang One Click 33 mm, che propone 12 diversi cinturini intercambiabili in pelle di vitello con tonalità che spaziano da delicate a intense per evidenziare i cambiamenti con uno stile senza tempo.

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TAG Heuer presenta tre nuovi modelli della sua leggendaria collezione Autavia, creata nel 1962 per gli avventurieri dallo spirito libero. La collezione Aquaracer del brand, connubio di precisione e affidabilità anche nelle condizioni più estreme, dà il benvenuto a nuovi modelli tra cui un’edizione limitata caratterizzata da una combinazione cromatica pensata dalla star internazionale del tennis e ambasciatrice TAG Heuer Naomi Osaka.

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Tra le novità di Zenith, spicca Defy Extreme Carbon con tre cinturini intercambiabili, il primo orologio completamente in fibra di carbonio, pronto per il futuro degli sport automobilistici grazie alla durata e alle prestazioni d’eccezione. La Maison svizzera rende anche omaggio al suo patrimonio con due nuovi esemplari. Defy Revival A3642 è un rivisitazione del primissimo modello Defy, creato nel 1969, l’anno in cui fu lanciato l’iconico movimento El Primero. Defy Skyline evoca il cielo notturno, una delle principali fonti di ispirazione del visionario fondatore della manifattura, Georges-Favre Jacot. L’alchimia unica creata dai quadranti metallizzati colorati e lo scintillante spettacolo di luce del motivo inciso – una reinterpretazione moderna del logo “doppia Z” degli anni ’60 – gli conferisce un lieve effetto ipnotico che offre a chi lo indossa una diversa nozione del tempo.

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Tutte le novità dell’eccellenza orologiera sono disponibili sui siti web e sulle pagine dei social media di Bulgari, Hublot, TAG Heuer e Zenith a partire dal 25 gennaio e per l’intera durata dell’edizione 2022 della Settimana dell’Orologeria di LVMH, fino al 28 gennaio.