LVMH Innovation Award 2021: il futuro dell’esperienza cliente

LVMH

·

LVMH Innovation Award 2021

Profondamente ancorate nel DNA di LVMH, l’innovazione e l’imprenditorialità sono valori chiave per il Gruppo sin dalla fondazione. Per questo motivo, per il quinto anno consecutivo, il Gruppo ha il piacere di lanciare a start-up innovative in tutto il mondo la sfida di unirsi alle sue 75 Maison per plasmare il futuro dell’esperienza cliente. Le start-up sono invitate a raccoglierla candidandosi per l’LVMH Innovation Award prima del 12 marzo 2021.

L’imprenditorialità è un pilastro chiave del successo di lungo termine del Gruppo. LVMH e le sue 75 Maison promuovono costantemente progresso e visioni fuori dagli schemi e l’LVMH Innovation Award, appuntamento annuale che omaggia innovazione, creatività ed eccellenza, è parte integrante di tale impegno. Negli anni, il premio si è rivelato uno dei principali motori della crescita sia per le start-up che per le Maison e ha condotto alla realizzazione di progetti di digitalizzazione iconici nel campo dell’esperienza cliente.

Nonostante le circostanze ostili che ha creato, la pandemia di Covid-19 ha fortemente accelerato il processo di digitalizzazione. LVMH crede fermamente che da questa crisi possa scaturire un ambiente stimolante, che incoraggia gli scambi tra diversi settori.

Con l’LVMH Innovation Award 2021, il Gruppo ambisce a continuare a scoprire soluzioni rivoluzionarie per offrire un servizio impeccabile a tutti i livelli dell’esperienza cliente: dall’omnicanale al retail, dai media alla notorietà del brand, dai dati all’intelligenza artificiale, dalle operazioni alla produzione dell’eccellenza, dall’esperienza dei dipendenti alla sostenibilità.

L’LVMH Innovation Award 2021 è aperto a tutte le start-up internazionali in fase di crescita, seed o scale-up in grado di operare su scala mondiale e raccogliere la seguente sfida: il futuro dell’esperienza cliente.

Per avere l’opportunità di presentare la propria soluzione al leader mondiale del lusso, candidarsi qui prima del 12 marzo: https://challenges.vivatechnology.com/en/challenges/lvmh

Dopo un esame approfondito delle candidature da parte di esperti del Gruppo, delle Maison, VC e rappresentanti della stampa, le soluzioni più promettenti saranno selezionate per la finale del premio. LVMH annuncerà i finalisti a maggio. L’edizione di quest’anno della cerimonia dell’Innovation Award si terrà online presso Viva Technology Paris, il prossimo 18 giugno.

Partecipare al concorso è un’esperienza unica per le start-up, in quanto i finalisti possono:

  • Esporre le loro soluzioni al “Luxury Lab” di LVMH per 4 giorni
  • Esporre le loro soluzioni sull’E-Lab, una piattaforma online concepita appositamente per l’evento
  • Presentare le loro soluzioni a e fare networking con dirigenti del Gruppo e del settore
  • Partecipare alla cerimonia dell’Innovation Award
  • Incontrare altre start-up innovative della loro industria
  • Unirsi potenzialmente a La Maison des Startups LVMH

Lo scorso anno, nonostante il clima internazionale di profonda incertezza e instabilità, più di 1200 start-up di tutto il mondo si sono candidate per raccogliere la sfida. Ai 30 finalisti è stata data l’opportunità di presentarsi sulle piattaforme LVMH, in occasione di un evento online unico che ha riunito comunità digitali del Gruppo e dei suoi partner. Alcune di queste start-up sono oggi incubate presso La Maison des Startups, acceleratore di attività del Gruppo con sede alla Station F a Parigi.

 

Maggiori dettagli sull’LVMH Innovation Award 2020: