LVMH partner ufficiale del film “WOMAN” di Anastasia Mikova e Yann Arthus-Bertrand
LVMH
·

© Tutti i diritti riservati
LVMH è un importante partner del film WOMAN, diretto da Anastasia Mikova e Yann Arthus-Bertrand, il cui lancio nei cinema di 30 Paesi è fissato per l’8 marzo, Giornata internazionale delle donne. Tutti i proventi delle vendite dei biglietti verranno devoluti a WOMAN(s) (Women On Media And News – School), una ONG che prepara giovani donne e donne alle professioni del settore mass media in tutto il mondo.
Il film WOMAN presenta le vite quotidiane di donne di tutto il mondo attraverso migliaia di racconti narrati in prima persona. Al di là delle loro differenze, le loro voci confluiscono per raccontare un’unica storia universale. Tutte si trovano ad affrontare i medesimi eventi della vita – alcuni lieti, altri drammatici – e raccontano con garbo e sincerità episodi molto personali che riguardano temi come la femminilità, la maternità e il proprio posto nella società. Affrontano il loro destino nonostante le sfide che spesso devono superare da sole, mostrando coraggio e il desiderio di costruire un mondo migliore e più equo.
Era del tutto naturale che LVMH sostenesse questa iniziativa e desse maggiore risonanza alle voci femminili, visto che le donne costituiscono il 73% dell’organico del Gruppo e rappresentano la maggior parte della sua clientela. LVMH ritiene che il ruolo delle donne nella società sia strettamente legato al riconoscimento ottenuto nella loro vita professionale. Il Gruppo si impegna ogni giorno per offrire loro un ambiente lavorativo stimolante, nell’ambito del quale possano affermarsi.
Anche lo staff LVMH ha partecipato all’avventura WOMAN. In seguito a un invito a presentare candidature, alcune dipendenti hanno espresso il desiderio di condividere la loro esperienza e hanno raccontato davanti alla telecamera le loro speranze, le loro battaglie e i loro sogni. La troupe cinematografica di WOMAN ha allestito un set presso la sede LVMH di Parigi, dove 80 collaboratrici del Gruppo e delle sue Maison sono state filmate mentre esprimevano le loro emozioni, semplicemente attraverso lo sguardo.