LVMH porta per la prima volta a Londra il programma DARE Open Innovation per i dipendenti del Gruppo

LVMH

·

Per la prima volta dall’istituzione di questo programma di intrapreneurship rivolto al futuro, il Gruppo LVMH ha organizzato a Londra il suo evento DARE (Disrupt Act Risk to be an Entrepreneur). I dipendenti del Gruppo della regione EMEA, selezionati tra i 450 talenti vincitori del concorso “Disegnare l’esperienza del cliente di domani”, si sono riuniti a Londra per tre giorni di brainstorming. Il prodotto delle loro riflessioni è stato presentato a una giuria composta da dirigenti di LVMH e delle sue Maison e a imprenditori esterni. La giuria ha selezionati tre progetti vincitori che saranno sponsorizzati al più alto livello dell’organizzazione.

LVMH ha creato DARE nel 2017, sulla base della convinzione che i dipendenti sono una fonte preziosa di conoscenza e creatività per alimentare innovazione ed eccellenza. Questa iniziativa dà ai dipendenti di LVMH, a prescindere dalla loro posizione all’interno del Gruppo, l’opportunità di esprimere la loro visione di innovazione e trasformare le loro idee in progetti concreti.

Sotto la guida di Chantal Gaemperle, vicepresidente esecutiva del Gruppo LVMH per le risorse umane e le sinergie, DARE è stato sviluppato dai membri di LVMH House, una villa nel cuore del quartiere Mayfair di Londra che rappresenta un marchio di eccellenza per lo sviluppo di talenti per dirigenti e collaboratori dal grande potenziale. Questo programma mondiale unico è trasversale a tutti i marchi e tutti i settori, e comprende tutte le aree di competenza e tutte le generazioni.

“L’iniziativa DARE è una pietra miliare della nostra strategia di sviluppo dei talenti, che si fonda sulla nostra profonda convinzione che sono le nostre persone a fare la differenza. È un’opportunità per i nostri talenti di tutto il mondo di sviluppare e perfezionare le loro capacità, creare una rete e scoprire e condividere idee al fine di promuovere un’innovazione aperta all’interno del Gruppo. Promuove una cultura di imprenditorialità nel Gruppo che è un valore fondamentale di LVMH”, ha affermato Chantal Gaemperle.

Dal momento del suo lancio, il progetto DARE si è concentrato su una varietà di temi, dal futuro del lusso allo sviluppo sostenibile dell’uguaglianza di genere, con eventi in Francia, Italia, Cina e Stati Uniti. Per l’evento di Londra, oltre 13.000 dipendenti di LVMH provenienti da Europa, Medioriente e Africa sono stati invitati a proporre un’idea relativa alle innovazioni nel campo dell’esperienza del cliente.

I 60 partecipanti selezionati per DARE Londra sono stati suddivisi in 12 squadre e a loro si sono uniti anche studenti del Central Saint Martins e dell’Imperial College London. Le squadre hanno lavorato sui loro progetti alla LVMH House per trasformare le loro idee in business plan, che sono stati poi messi alla prova da parte dei mentori prima di essere sottoposti alla giuria.

Congratulazioni a tutti i partecipanti e appuntamento alla prossima edizione di DARE a Tokyo il 12 novembre.