LVMH presenta “Craft the future”, la icona dell’employer branding

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In una serie esclusiva, LVMH dà voce ai suoi talenti per dar forma alla nuova icona dell’employer branding del Gruppo, “Craft the future”.

Ogni ritratto mette in luce il modo in cui i dipendenti creano il futuro del lusso, facendo propri i quattro valori fondamentali del Gruppo: innovazione e creatività, spirito imprenditoriale, ricerca dell’eccellenza e un grande impegno. Un impegno che li guida nello sviluppo di pratiche e prodotti più sostenibili, ma anche nella trasmissione del savoir-faire e del patrimonio delle sue 75 Maison alle future generazioni.

All’interno di LVMH e delle sue Maison, i dipendenti possono esprimere appieno la loro passione per il loro lavoro, in modo personale. Profili singolari che arricchiscono il Gruppo.

In questo primo episodio incontriamo Cathelijne, che lavora allo sviluppo della strategia di approvvigionamento sostenibile delle materie prime di LVMH. La sua missione: sviluppare le migliori soluzioni per contribuire agli ambiziosi obiettivi ambientali del Gruppo.

 

In questo secondo episodio incontriamo Mathias, Direttore Ricerca e Sviluppo presso Hublot. Insieme al suo team sviluppa costantemente nuovi materiali e meccanismi, nello spirito di innovazione e creatività della Maison.

 

In questo terzo episodio, scopriamo la storia di Georgiana. Artigiana presso Loro Piana, Georgiana partecipa alla creazione di maglioni di pregio frutto della combinazione di diversi capi di maglieria e condivide la sua passione per il suo métier ogni giorno tramandando il proprio savoir-faire alle generazioni future.

 

In questo quarto episodio Aya, Responsabile per lo Sviluppo e la Formazione presso LVMH, racconta le fasi iniziali della prima promozione giapponese dell’Institut des Métiers d’Excellence, lanciata ad aprile 2021.
In questo paese il programma è stato ripensato per rispondere alle esigenze locali di chi lavora nelle vendite. Offre inoltre un affiancamento educativo e professionalizzante alle donne che hanno lasciato il mondo del lavoro da diversi anni, permettendo loro di riscoprire il proprio potenziale.

 

Questo quinto episodio ritorna sull’uscita del fondotinta “Good Apple Foundation” di KVD Beauty, il lancio beauty più virale di TikTok.
Sarah, Direttrice Generale di diversi brand di cosmetica del Gruppo, svela come questo nuovo prodotto dagli effetti e dalla composizione unica, con un packaging 100% riciclabile, abbia conosciuto un successo strabiliante grazie a un approccio inedito al marketing digitale.

 

In questo sesto episodio Jessica, Direttrice Generale di Château Galoupet, condivide la sua visione futura dell’associazione tra vini d’eccezione e sviluppo sostenibile, in linea con il nostro programma LIFE 360.
Con i suoi team, lavora per la conservazione di questo straordinario settore tramite iniziative concrete a sostegno del territorio e della biodiversità della Provenza.

 

In questo settimo episodio, Pallavi Naidu, Direttrice Senior Skincare Merchandising presso Sephora Nord America, racconta la partecipazione della Maison a Fifteen Percent pledge, un’iniziativa che mira a dedicare il 15% dello spazio in boutique a creazioni di attività gestite da imprenditori e imprenditrici di origini africane. Naidu gestisce il gruppo di lavoro dedicato alla selezione e alla valutazione dei brand di trattamenti all’interno di questo programma, e condivide con entusiasmo i primi risultati del progetto. Grazie a questa iniziativa, la percentuale di creazioni di attività gestite da imprenditori e imprenditrici di origini africane nelle boutique Sephora degli Stati Uniti è passata dal 2 al 6% tra il 2020 e il 2021, mentre la Maison continua a impegnarsi per raggiungere l’obiettivo fissato.

In quest’ottavo episodio, Eric Berthe, Direttore Supply Chain presso LVMH Profumi & Cosmetici in Cina, ripercorre le tappe della creazione di un centro di distribuzione di ultima generazione a Shanghai nel 2019. La testimonianza descrive le sfide di questo progetto innovativo su larga scala che permette di offrire il miglior servizio possibile ai clienti.

In questo nono episodio, Linus Li, il più giovane responsabile boutique di Louis Vuitton in Cina, parla dell’importanza di rispondere ai bisogni di una clientela che desidera ritrovare in ciascun prodotto la tradizione della Maison, mentre il brand continua al contempo a farsi promotore di nuove tendenze. Racconta del lancio della linea Artycapucines, per la quale due artisti cinesi contemporanei sono stati invitati a reinterpretare l’iconica borsa Capucines: un grande successo non solo in Cina, ma in tutto il mondo.