LVMH offre il proprio contributo a sostegno della lotta contro gli incendi in Amazzonia

Bernard Arnault, presidente e CEO di LVMH, e Yann Arthus-Bertrand, membro del consiglio di amministrazione di LVMH, hanno annunciato che LVMH si unirà al Presidente Macron e all’iniziativa del G7 versando 10 milioni di euro per combattere gli incendi che stanno devastando l’Amazzonia.
Preziosa risorsa mondiale, l’Amazzonia deve essere protetta, ecco perché LVMH invita tutti a unirsi all’iniziativa e a trasformare questa lotta in una causa collettiva. Il Gruppo non ha dimenticato di sottolineare che la Francia, assieme ai suoi vicini più grandi, Brasile e Sud America, ha l’onore di giocare un ruolo chiave nella gestione delle sorti di questa immensa foresta. L’iniziativa riflette la presa di coscienza di questa responsabilità da parte del Gruppo LVMH, che è inoltre impegnato assieme all’UNESCO nella protezione della biodiversità in tutto il pianeta.
Yann Arthus-Bertrand afferma: “Per proteggere il pianeta non basta fare un bel discorso o sottoscrivere una dichiarazione di intenti. Davanti alle emergenze, occorre intraprendere azioni collettive concrete, fornire le risorse adeguate a chi di dovere e lavorare tutti insieme per salvare il nostro pianeta. Sono felice che LVMH non resti indifferente dinanzi a questo problema e spero che tanti altri seguano il nostro esempio.”