LVMH sponsor del Forum Polytechnique 2014

Quest’anno LVMH è stato sponsor ufficiale dell’X-Forum, il salone per le opportunità di carriera organizzato il 13 novembre all’École Polytechnique, una delle grandi scuole più rinomate di Francia. L’evento ha permesso agli studenti del prestigioso ateneo di ingegneria di conoscere le ampie possibilità di impiego offerte dal Gruppo.

Parallelamente all’X-Forum, LVMH e i suoi marchi hanno organizzato una serie di incontri per permettere agli allievi dell’École Polytechnique di conoscere meglio le aziende del Gruppo. Louis Vuitton ha invitato un gruppo di studenti negli storici atelier ad Asnières. Moët & Chandon ha organizzato un tour della tenuta di Epernay e Parfums Christian Dior ha aperto le porte del suo sito di Saint-Jean-de-Braye. Nel corso delle visite, gli studenti hanno avuto l’occasione di parlare con ingegneri laureati all’École Polytechnique e ora impiegati nelle Maison del Gruppo.

Questo primo incontro tra gli studenti e i marchi è proseguito la sera prima del Forum nei locali dell’École Polytechnique, dove numerosi responsabili delle risorse umane LVMH sono intervenuti per realizzare insieme agli allievi simulazioni di colloqui di lavoro e sessioni di preparazione agli appuntamenti dell’indomani. Durante il Forum, LVMH ha tenuto presso il suo stand una serie di tavole rotonde su diverse categorie professionali, chiamando ad esprimersi dipendenti del Gruppo laureati nel prestigioso istituto. Jean-Baptiste Voisin, laureato all’École Polytechnique e oggi Direttore di strategia e membro del comitato esecutivo di LVMH, si è rivolto nel suo discorso di commiato ai quasi 600 studenti dei diversi indirizzi della grande scuola, parlando del proprio percorso, della vision strategica di LVMH e delle opportunità di carriera per i futuri laureati.