LVMH sponsor della nuova cattedra in “Savoir-Faire d’Exception” all’ESSEC

L’ESSEC Business School ha annunciato oggi la creazione di una nuova cattedra nell’industria del lusso con il sostegno di LVMH. Rappresentato da Dom Pérignon, il Gruppo si impegnerà nella promozione di eccezionali savoir-faire.

Il gruppo LVMH ha intrapreso una nuova iniziativa volta a sostenere la conservazione e la trasmissione di saperi tradizionali, mediante il supporto alla creazione della cattedra in Savoir-Faire d’Exception, nuovo programma che arricchirà l’offerta formativa del centro di eccellenza della scuola dedicato ai settori del lusso, dell’arte e della cultura.

Ogni anno circa 20 studenti avranno l’opportunità di esplorare specifiche competenze e strategie che caratterizzano l’industria del lusso. Il corso avvierà anche una riflessione sull’importanza della promozione di questo eccezionale patrimonio nel mondo. Questi manager, investitori, artigiani e imprenditori di domani potranno seguire programmi di ricerca in partenariato con il gruppo LVMH, in particolare con la Maison Dom Pérignon, la secolare azienda produttrice di champagne che da sempre applica il tradizionale “méthode champenoise” per la produzione dei vini frizzanti.

Leader mondiale nel settore dei beni di lusso, LVMH ribadisce il proprio impegno nel condividere la passione per l’eccellenza con le giovani generazioni, offrendo loro opportunità di apprendere eccezionali savoir-faire e acquisire quelle competenze specifiche del nostro ecosistema. Ogni giorno, il Gruppo contribuisce a far sì che questo straordinario patrimonio di saperi continui a crescere”, ha affermato Chantal Gaemperle, Vicepresidente esecutiva di LVMH per le risorse umane e sinergie.

Il supporto di LVMH a questa nuova cattedra rafforza lo storico sodalizio tra il Gruppo e l’ESSEC, che quest’anno accoglie il 26° ciclo di laureati della cattedra LVMH, uno dei principali programmi incentrati sul lusso offerti dal prestigioso istituto.