LVMH si piazza al numero 1 della classifica Universum Francia come datore di lavoro più attraente secondo i manager senior diplomati nelle migliori scuole d’economia

LVMH

·

Dopo 14 anni in cima alla classifica Universum delle imprese favorite dai futuri diplomati delle facoltà economiche, LVMH si piazza per la prima volta in cima alla classifica Universum Francia come datore di lavoro più attraente secondo i manager senior diplomati alle scuole d’economia. LVMH spodesta Google e si posiziona davanti a prestigiosi marchi come L’Oréal e Apple. Il Gruppo si aggiudica inoltre l’ottava posizione nella classifica stilata dai manager senior laureati nelle più prestigiose scuole di ingegneria.

Dal 2014, Universum pubblica la classifica dei datori di lavoro più attraenti secondo i manager con in media almeno sette anni di esperienza sul campo che si sono laureati nelle migliori scuole di economia e ingegneria. Nel 2019, 11.500 manager laureati presso le facoltà francesi di economia e ingegneria hanno risposto a questa inchiesta e hanno così potuto elencare le cinque imprese secondo loro più interessanti.

Siamo estremamente orgogliosi dei risultati delle classifiche Universum, che hanno confermato l’attrattività di LVMH da parte dei manager senior, ma anche degli studenti, che ci scelgono come impresa favorita facendoci toccare la vetta della classifica Universum da ben 14 anni. Queste classifiche illustrano la pertinenza e l’impatto delle varie iniziative ideate per far conoscere al mondo il Gruppo LVMH, tra cui il Programma INSIDE LVMH per studenti, il DARE LVMH destinato ai manager, Viva Technology e l’evento Les Journées Particulières. Queste e altre iniziative hanno permesso a tutti coloro che vorremmo assumere di scoprire la ricchezza del nostro ecosistema, che comprende le Maison, le professioni, le attività e le aree geografiche, e le straordinarie prospettive di carriera che il Gruppo può offrire,” ha dichiarato Chantal Gaemperle, vicepresidente esecutiva per le risorse umane e sinergie del gruppo LVMH.