Make Up For Ever entra nell’universo della TV e del cinema

A settembre, Make Up For Ever – leader mondiale nella produzione di make-up professionale e nella formazione – aprirà vicino Parigi, nel cuore della Cité du Cinéma a Saint Denis, la sua prima TV & Cinema Academy.

Nel corso degli anni, il marchio e la sua dinamica struttura internazionale di Academy hanno creato una rete di professionisti davvero globale. Ora, Make Up For Ever è pronta per il prossimo grande passo. “Quella di make-up artist nel mondo del cinema è una magnifica professione; è un lavoro impegnativo e decisamente fuori dal comune. Ma è anche un lavoro difficile, che non lascia spazio all’improvvisazione”, spiega Dany Sanz, fondatrice e Direttrice creativa di Make Up For Ever.

Il make-up artist per cinema e televisione è davvero un mago: trasforma gli attori sfidando le leggi del tempo, rendendoli persone completamente diverse o persino creature immaginarie, e mira costantemente ad adattarsi a ogni nuova sfida creativa e ad eccellere. La Cité du Cinéma è stata creata alle porte di Parigi nel 2012 dal regista e produttore francese di fama mondiale Luc Besson. Il complesso, che si estende per 62.000 metri quadrati, è un centro di cinema europeo davvero unico che riunisce troupe cinematografiche, studi di produzione e post-produzione, professionisti della sceneggiatura e della distribuzione e molte altre figure del settore. Gli studenti dell’Academy potranno vivere una significativa esperienza pratica nel loro futuro ambiente di lavoro, acquisendo e adattando le loro competenze a questo magico universo.

La TV & Cinema Academy, decima struttura nella rete educativa, offre corsi con grandi professionisti sia in francese che in inglese. I programmi variano da corsi intensivi di 1-3 settimane a corsi di 6 mesi. Sotto la guida degli insegnanti dell’Academy di Make Up For Ever, che hanno pensato i corsi in collaborazione con professionisti del settore televisivo e cinematografico, gli studenti avranno l’opportunità di approfondire le tecniche di trucco impiegate in televisione, nei cortometraggi, nel cinema e negli effetti speciali. Inoltre, nel corso di frequenti workshop e dimostrazioni previste dalle formazioni, gli studenti potranno incontrare maestri del settore di fama mondiale.

Oltre alle tecniche di make-up, gli studenti apprenderanno anche le basi della produzione televisiva e cinematografica lavorando con telecamere, luci e sceneggiature.