#MAKEAPROMISE: Louis Vuitton si impegna al fianco dell’UNICEF

Louis Vuitton e l’UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia) hanno sottoscritto un accordo di partenariato l’11 gennaio a sostegno dei minori più vulnerabili del mondo. Louis Vuitton ha lanciato un’importante campagna per la raccolta di fondi in favore dell’UNICEF.

Il partenariato di Louis Vuitton con l’UNICEF è inteso a sostenere l’impegno dell’organizzazione a favore dei bambini esposti a conflitti e disastri naturali, impegno che si realizza nell’assicurare l’accesso alle cure mediche, all’alimentazione e all’istruzione. “L’UNICEF vanta una leadership indiscussa nell’azione umanitaria. Insieme, possiamo fare molto per i minori che vivono le situazioni più difficili”, ha affermato Michael Burke, Presidente e CEO Louis Vuitton.

Per raccogliere fondi, Louis Vuitton ha appositamente progettato il Silver Lockit, un gioiello ispirato all’iconico, inviolabile lucchetto inventato da Georges Vuitton nel 1890 per proteggere il contenuto dei bagagli. Il Silver Lockit è disponibile sia come pendente che come bracciale. Per ogni esemplare venduto, Louis Vuitton donerà all’UNICEF 200 dollari.

Louis Vuitton ha inoltre avviato una campagna digitale volta a sensibilizzare e a promuovere il sostegno all’UNICEF. Il simbolo di tale impegno è rappresentato dalla “pinky promise”, un gesto molto diffuso tra i bambini, ovvero quello di intrecciare i mignoli quando si suggella una promessa: proprio a questo sono invitati gli utenti, che potranno poi condividere la loro promessa sui social network attraverso l’hashtag #MAKEAPROMISE.

La campagna è stata presentata il 12 gennaio a Los Angeles in occasione della sesta edizione dell’UNICEF Ball, evento benefico dedicato alla raccolta di fondi per i bambini più vulnerabili. Numerosi amici di Louis Vuitton sono intervenuti per sostenere l’iniziativa accanto a Nicolas Ghesquière e Léa Seydoux, nuova musa della Maison, i quali hanno espresso il proprio impegno a favore dell’iniziativa intrecciando i mignoli.

Léa Seydoux, Nicolas Ghesquière e Adèle Exarchopoulos © Patrick Demarchelier

Attraverso questo ambizioso partenariato internazionale, Louis Vuitton invita ciascuno ad attivarsi in favore dell’UNICEF con una donazione o con l’acquisto del Silver Lockit e a far conoscere il proprio impegno sui social network con #MAKEAPROMISE.

Per saperne di più: www.louisvuitton.com/lvforunicef.