Marc Jacobs conclude la Fashion Week di New York con una collezione donna per la prossima estate all’insegna del colore

Moda e Pelletteria

·

La Fashion Week di New York si chiude in bellezza con la sfilata Primavera Estate 2020 della collezione donna di Marc Jacobs. Il direttore creativo ha immaginato questa sfilata a colori come un inno ottimista alla vita.

Attraverso la sfilata della sua collezione donna Primavera-Estate 2020, Marc Jacobs rende omaggio al passato, celebra il presente e guarda al futuro con un dilagante ottimismo. Ispirata alla collezione Primavera-Estate 2001, presenta motivi floreali e colori accesi con tocchi vintage che richiamano gli anni Settanta.

“Questa sfilata è un omaggio alla vita, alla gioia, all’eguaglianza, all’unicità, all’ottimismo, alla felicità, alla tolleranza, ai sogni e a un futuro ancora da scrivere che costruiamo imparando dal nostro passato e dalla storia della moda”, ha dichiarato Marc Jacobs.

© Marc Jacobs

Con il sottofondo musicale della canzone “Dream a Little Dream of Me” – registrata da diversi artisti jazz negli anni Cinquanta, tra i quali Doris Day e Ella Fitzgerald, in un duetto con Louis Armstrong – in uno spazio dall’allestimento minimalista che ha ulteriormente esaltato i look, le modelle hanno sfilato e danzato indossando fluidi abiti con ruche multicolore, tailleur pantalone flare, cappelli eccentrici e stampe floreali.

“Come una tradizione che seguiamo religiosamente, questa serata vuole ricordarci la gioia di vestirci, il nostro amore incondizionato per la moda e il coraggio di compiere grandi gesti che comunicano espressioni, reazioni, idee e possibilità sfrenate”, ha concluso Marc Jacobs nei commenti finali della sfilata.

© Marc Jacobs