Marc Jacobs conclude la Fashion Week di New York con una collezione donna per la prossima estate all’insegna del colore
Moda e Pelletteria
·

© Marc Jacobs
La Fashion Week di New York si chiude in bellezza con la sfilata Primavera Estate 2020 della collezione donna di Marc Jacobs. Il direttore creativo ha immaginato questa sfilata a colori come un inno ottimista alla vita.
Attraverso la sfilata della sua collezione donna Primavera-Estate 2020, Marc Jacobs rende omaggio al passato, celebra il presente e guarda al futuro con un dilagante ottimismo. Ispirata alla collezione Primavera-Estate 2001, presenta motivi floreali e colori accesi con tocchi vintage che richiamano gli anni Settanta.
“Questa sfilata è un omaggio alla vita, alla gioia, all’eguaglianza, all’unicità, all’ottimismo, alla felicità, alla tolleranza, ai sogni e a un futuro ancora da scrivere che costruiamo imparando dal nostro passato e dalla storia della moda”, ha dichiarato Marc Jacobs.

Con il sottofondo musicale della canzone “Dream a Little Dream of Me” – registrata da diversi artisti jazz negli anni Cinquanta, tra i quali Doris Day e Ella Fitzgerald, in un duetto con Louis Armstrong – in uno spazio dall’allestimento minimalista che ha ulteriormente esaltato i look, le modelle hanno sfilato e danzato indossando fluidi abiti con ruche multicolore, tailleur pantalone flare, cappelli eccentrici e stampe floreali.
“Come una tradizione che seguiamo religiosamente, questa serata vuole ricordarci la gioia di vestirci, il nostro amore incondizionato per la moda e il coraggio di compiere grandi gesti che comunicano espressioni, reazioni, idee e possibilità sfrenate”, ha concluso Marc Jacobs nei commenti finali della sfilata.
