Moët & Chandon svela una collaborazione esclusiva con Virgil Abloh

Vini e Alcolici

·

In occasione del lancio di un’edizione limitata di bottiglie disponibili solo negli Stati Uniti, Moët & Chandon ha svelato una collaborazione esclusiva con Virgil Abloh. Fedele al suo spirito pionieristico, la Maison produttrice di champagne ha voluto una partnership che coniugasse stile di vita contemporaneo e patrimonio tradizionale.

Virgil Abloh, direttore artistico per l’Uomo Louis Vuitton dalla primavera 2018, ha firmato la sua prima collaborazione con una Maison del settore Vini e Alcolici con una collezione di bottiglie rivisitate di Moët & Chandon Nectar Impérial Rosé.

La classica bottiglia Nectar Impérial Rosé è stata reinterpretata dal direttore artistico, che ne ha impreziosito il collo con una capsula di stagnola bianca dal sottile bordo oro. La bottiglia reca inoltre la scritta “DO NOT DROP” realizzata dallo stilista sul lato e, grazie alla sua totale trasparenza, consente di ammirare le vivaci bollicine rosé.

Bottiglie uniche di Moët & Chandon Nectar Impérial Rosé, diventato lo champagne preferito dagli amanti del demi-sec dalla sua introduzione nel 2004. Uno champagne dalle note fruttate inconfondibili che colpisce al palato per la sua densità e riserva un finale dalla frizzantezza straordinaria.

La collezione Moët & Chandon c/o Virgil Abloh™ comprende due bottiglie in edizione limitata: la prima è una bottiglia Jeroboam (3 litri) fatta a mano, riservata ad amici e parenti di Virgil Abloh, mentre la seconda è una bottiglia “ready-to-wear” standard da 750 ml, disponibile esclusivamente negli Stati Uniti in una selezione di boutique.

 

Lanciata il 1° ottobre a New York, Miami, Los Angeles, Atlanta e Chicago, la collezione Moët & Chandon c/o Virgil Abloh™ sarà presto disponibile in tutti gli Stati Uniti presso una selezione di rivenditori e, dal 15 ottobre, su www.Clos19.com – il sito di vendita online di Moët Hennessy, solo in alcuni Stati.

L’abuso di alcool è pericoloso per la salute. Bevi responsabilmente.