Moët Hennessy collabora alla pubblicazione della nuova Louis Vuitton City Guide, omaggio alle ricchezze della regione Champagne
Vini e Alcolici
·

© Louis Vuitton
Moët Hennessy, la divisione vini e alcolici di LVMH, si è unita a Louis Vuitton per la pubblicazione di una nuova City Guide dedicata a Reims e alla sua regione, sede di Maison produttrici di champagne come Moët & Chandon, Ruinart, Veuve Clicquot e Dom Pérignon. Dalla città alla Montagne de Reims, fino ai vigneti di fama mondiale della regione, l’ultimo volume è un viaggio alla scoperta degli abitanti di questo territorio e della sua inimitabile art de vivre.
L’ultima Louis Vuitton City Guides è un invito a scoprire la città di Reims e la Champagne. Sebbene sia nota a livello internazionale per il suo omonimo elisir, questa regione ha in realtà molto altro da offrire. Dietro a questo spumante che incarna l’art de vivre, la raffinatezza, l’eleganza e lo spirito di celebrazione alla francese, si cela una regione dinamica e vivace che sprigiona tutto l’anno una straordinaria energia creativa. Grazie ai ristoranti, alla fiorente scena artistica e musicale, e alla splendida architettura, Reims gode di una reputazione del tutto meritata, che va ben oltre i vigneti dello champagne.
“Siamo sempre lieti di promuovere i nostri terroir e di valorizzare la Champagne. Questa guida è un vero e proprio omaggio alla regione”. In quanto leader in questo settore, desideriamo celebrare gli uomini e le donne che hanno contribuito al successo globale dello champagne e sostenere una regione legata alla storia di molte delle nostre Maison”, dichiara Philippe Schaus, amministratore delegato di Moët Hennessy.

Per cogliere l’atmosfera della regione e scoprire le sue rarità, decine di giornalisti e specialisti hanno perlustrato la città e l’area circostante: durante questa esplorazione, hanno incontrato persone ricche di passione e talento, visitato monumenti, esplorato negozi e cantine vinicole, e cenato in incognito nei migliori ristoranti per preparare una guida pertinente, frizzante e accattivante – proprio come la Champagne!
In un momento in cui i francesi hanno la possibilità di riscoprire il loro paese, questa nuova City Guide ha l’obiettivo di rivelare la ricchezza e i tesori nascosti della regione. Suddivisa in quattro sezioni (Hotel, Ristoranti, Bar e locali, Arte e cultura), la guida fornisce ai lettori i migliori indirizzi, accompagnati dai commenti degli autori. L’ultimo volume della collezione racchiude, inoltre, i profili degli abitati di Reims: celebri o meno, questi chef de cave, artigiani, cuochi, calciatori e giornalisti incarnano tutti lo spirito della città. Le loro storie mettono in luce il forte attaccamento a questa regione in cui hanno vissuto e lavorato per anni, offrendo spunti di riflessione sull’essenza di questo territorio.
Scopri le meraviglie di Reims e della sua regione nella Louis Vuitton City Guide Reims, disponibile nei punti vendita Louis Vuitton e in alcune librerie selezionate.