Moët Hennessy lancia la prima edizione del World Living Soils Forum

Vini e Alcolici

·

Moët Hennessy ospita la prima edizione del World Living Soils Forum l’1 e il 2 giugno ad Arles, in Francia. L’evento mobiliterà specialisti e stakeholder intorno ad azioni volte alla preservazione del suolo. Questo forum rivoluzionario riunirà un centinaio di esperti provenienti da tutto il mondo, che condividono un profondo impegno verso la protezione e la rigenerazione dei suoli. Stimolanti presentazioni e tavole rotonde saranno trasmesse in diretta sul sito del World Living Soils Forum, in lingua francese e inglese.

Nel cuore del DNA di Moët Hennessy risiede un forte impegno verso la conservazione dei suoli. La qualità dei prodotti realizzati dal leader mondiale di vini e alcolici di eccellenza dipende dalla salute dei suoli e dei terroir, insieme al savoir-faire artigianale tramandato dai fondatori delle sue iconiche Maison. La preservazione dei suoli è una pietra miliare del piano di sviluppo sostenibile di Moët Hennessy, che ha reso il programma “Living Soils Living Together” il fulcro del Living Soils Forum. Esperti a livello internazionale come scienziati, ricercatori, rappresentanti delle pubbliche istituzioni, ONG e aziende del settore dei vini e alcolici, come anche i protagonisti del settore agricolo, sono stati tutti invitati da Moët Hennessy a riunirsi ad Arles.  Per due giorni condivideranno il proprio savoir-faire e le pratiche migliori, collaborando per trovare soluzioni a sostegno della preservazione e la rigenerazione dei suoli e per accelerare la transizione verso una viticoltura più sostenibile.

Philippe Schaus, Presidente e CEO di Moët Hennessy, ha affermato: “Dobbiamo trovare soluzioni nuove e ambiziose alle sfide legate in modo diretto e indiretto alla conservazione e alla rigenerazione dei suoli nel settore della viticoltura. Poi dobbiamo condividerle, affinché vengano applicate in tutto il mondo. Il futuro del nostro settore dipende da queste azioni. È questo l’obiettivo della prima edizione del “World Living Soils Forum”, per la quale abbiamo riunito un incredibile gruppo di esperti interni ed esterni provenienti da tutto il mondo, per stilare un programma al contempo ambizioso e innovativo. Vogliamo che questo Forum costituisca il fulcro di una conversazione globale che permetterà all’intero settore di agire in modo rapido ed efficace all’interno di un rigoroso quadro scientifico.”

L’agenda completa del World Living Soils Forum e i profili dei partecipanti sono disponibili su www.worldlivingsoilsforum.com. Per seguire le presentazioni in diretta o riguardarle, gli spettatori sono invitati a registrarsi sul sito e a personalizzare il proprio programma.