Nicholas Kirkwood celebra 10 anni di collezioni

Moda e Pelletteria

·

2005-2015: Nicholas Kirkwood celebra 10 anni di attività nel settore calzaturiero con una collezione speciale, realizzata esclusivamente su richiesta e su misura. Anche questa volta le creazioni fanno riferimento alla cultura pop alla quale è ispirata l’estetica grafica del designer.

Nella primavera del 2005, un giovane designer dallo stile decisamente innovativo fa la sua comparsa sulla scena del mercato calzaturiero femminile di fascia alta: Nicholas Kirkwood.  Oggi, una collezione di dieci modelli, disegnati dallo stilista e realizzati esclusivamente su richiesta, celebra il decimo anniversario del marchio. Nicholas Kirkwood si conferma anticonformista, mettendo in discussione i canoni tradizionali della calzatura di lusso, per l’occasione rivisitata attraverso la dimensione giocosa e spensierata di videogiochi, giocattoli e film anni ’80. Game Over, Pac Man, The Arcade… I nomi delle scarpe evocano lo spirito pop che ha forgiato la cultura grafica della Maison.

© Nicholas Kirkwood

Rivisitando modelli iconici degli ultimi dieci anni, la “10 collection” riflette il caratteristico accostamento di tecniche artigianali d’alto livello a moderne innovazioni in pieno stile Nicholas Kirkwood. La cultura del contrasto conferisce alle collezioni Kirkwood il loro specifico carattere, che vuole materiali rari e naturali associati a materiali inediti e sperimentali, e plasma un’architettura femminile secondo forme audaci che vedono la luce negli atelier italiani del marchio.

Questa collezione sorprendentemente originale è disponibile esclusivamente su richiesta fino al 1° dicembre 2015 presso i punti vendita Nicholas Kirkwood a Londra, New York e Las Vegas, oltre che in grandi magazzini selezionati.