Nicholas Kirkwood reinterpreta le borse della linea Bulgari Serpenti
Orologi e Gioielleria
·

© Bulgari
Questo autunno, la leggendaria Maison di gioielleria Bulgari ha chiesto a Nicholas Kirkwood, noto designer inglese di calzature, di rivisitare una linea di accessori. I due brand hanno rivelato un’esclusiva collaborazione che li vedrà mettere insieme i loro savoir-faire per una reinterpretazione straordinaria della borsa Serpenti Forever.
Simbolo di saggezza, vitalità e rinnovamento, il serpente è un’icona Bulgari. Talismano e accessorio, il celebre motivo è rivisitato questa stagione dal designer inglese di calzature Nicholas Kirkwood, noto per la sua irriverente creatività. La capsule collection si caratterizza per lo stile decisamente contemporaneo di zaini, clutch, borse a tracolla nonché della celebre borsa Serpenti Forever disegnata per la prima volta da Bulgari nel 2012.
Protagonista della collezione, il motivo chevron, declinato in un’ampia varietà di texture attraverso borchie di diverse forme e finiture: laccate, opache, piatte, rotonde e piramidali. Nicholas Kirkwood rivisita inoltre in chiave moderna la leggendaria chiusura smaltata a forma di testa di serpente che impreziosisce zaini e borse a tracolla. Una collezione innovativa, nella quale i codici estetici condivisi dal designer e dalla Maison romana si mescolano dando vita a forme grafiche in una palette di colori ispirati alle nuance delle pietre preziose, quali zaffiro royal e rosa spinello. Nicholas Kirkwood ha attinto ispirazione dallo stile sofisticato dell’universo Bulgari. “Ho riprodotto il motivo chevron utilizzando borchie gommate dalle estremità sfaccettate che mi ricordavano l’incastonatura dei diamanti e alcune gemme spettacolari che avevo avuto modo di ammirare nell’atelier di alta gioielleria Bulgari a Roma”, rivela il designer. La collezione in edizione limitata è la prima di una serie di collaborazioni Bulgari denominate “Serpenti Through The Eyes of”.

Fotografata da Terry Richardson, la musa di Bulgari Bella Hadid è la raffinata testimonial della campagna per la capsule collection. Le borse sono disponibili esclusivamente presso i grandi magazzini Printemps Haussmann a Parigi fino al 14 ottobre e sul sito web Net-A-Porter.