Nuova partnership di LVMH con Central Saint Martins

LVMH

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Il 4 maggio 2017 LVMH e Central Saint Martins hanno annunciato una nuova partnership rivoluzionaria per promuovere la creatività e trovare soluzioni all’avanguardia a favore dello sviluppo sostenibile e dell’innovazione nel settore del lusso. Questo nuovo programma, intitolato LVMH & Central Saint Martins “Sustainability & Innovation in Luxury | Fostering Creativity”, è nato dalla volontà comune di rispondere alle molteplici sfide che il settore del lusso affronta ogni giorno.

Dopo diversi anni di collaborazioni accademiche e creative, nel 2017 il gruppo LVMH intende rafforzare la sua partnership con Central Saint Martins, prestigioso istituto d’arte e design, creando un nuovo programma. La partnership promuoverà la creatività, coltiverà giovani talenti e identificherà soluzioni innovative per favorire lo sviluppo sostenibile e l’innovazione nel settore del lusso. “Siamo molto lieti di lanciare oggi un programma appassionante sulla sostenibilità e l’innovazione nel mondo del lusso, che si nutrirà delle molteplici fruttuose collaborazioni e dei progetti creativi realizzati in passato con Central Saint Martins,” ha affermato Chantal Gaemperle, Vicepresidente esecutivo di LVMH per le risorse umane e le sinergie.

L’inaugurazione il 4 maggio del programma LVMH & Central Saint Martins “Sustainability & Innovation in Luxury | Fostering Creativity” è stata caratterizzata da una giornata ricca di eventi dedicati agli studenti e alla loro carriera presso il campus di Londra. Nel corso della giornata gli studenti hanno avuto l’opportunità di conoscere meglio il gruppo LVMH e di incontrare i team creativi, delle operazioni e delle risorse umane di 14 Maison (Louis Vuitton, Christian Dior Couture, J.W Anderson, Céline, Emilio Pucci, Givenchy, Kenzo, Loewe, Loro Piana, Nicholas Kirkwood, Glenmorangie, Bulgari, Chaumet e Sephora). Hanno potuto cosi scoprire le opportunità di carriera e presentare il loro portfolio. Oltre ai colloqui di lavoro o di stage, hanno partecipato a workshop dove hanno potuto approfondire la loro conoscenza dei diversi universi di LVMH e delle sue Maison.

Questi incontri sono stati seguiti dalla presentazione di Carole Collet, la nuova Direttrice dell’innovazione sostenibile del programma LVMH & CSM, che sarà alla guida della collaborazione tra LVMH e CSM, sviluppando un programma in grado di integrare l’innovazione sostenibile in tutte le discipline e creare progetti ambiziosi con le diverse Maison del Gruppo. 

Alcuni esperti hanno partecipato a una tavola rotonda per ragionare sulla visione della futura partnership, tra questi Toni Belloni, Direttore generale del Gruppo LVMH, Chantal Gaemperle, Vicepresidente esecutiva di LVMH per le risorse umane e sinergie, Anne Smith, Preside dei programmi accademici CSM e Carole Collet, la nuova direttrice del programma. Il moderatore della tavola rotonda, il professore Jeremy Till, Responsabile del CSM e Pro Vicerettore UAL, ha dichiarato: “Il lancio della nuova partnership CSM LVMH come un’opportunità di incontro tra gli studenti e le Maison, darà sicuramente origine a discussioni e confronti creativi sul tema dell’innovazione sostenibile nel settore del lusso.”

I quattro pilastri del programma LVMH & Central Saint Martins “Sustainability & Innovation in Luxury | Fostering Creativity”:

– Fondo di ricerca e programma accademico “Sostenibilità & Innovazione”;
– LVMH Grand Prix Scholarship (cinque borse di studio per studenti di talento);
– Progetti di collaborazione tra le Maison LVMH e gli studenti / laureati;
– Reclutamento ed eventi nel campus.