Officine Universelle Buly 1803 si unisce al Gruppo LVMH

Profumi e Cosmetici

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Oggi LVMH annuncia l’acquisizione di Officine Universelle Buly, specializzata in profumi e cosmetici e diventata un simbolo riconosciuto dell’arte di vivere francese. Dopo essere stata sostenuta e assistita per quasi quattro anni da LVMH Luxury Ventures, un fondo di investimento di minoranza, la società si unisce ora al Gruppo LVMH insieme alle sue altre 75 Maison.

Rilanciato nel 2014 da Ramdane Touhami e Victoire de Taillac, Officine Universelle Buly 1803 (“Buly”) è un brand parigino ispirato da Jean-Vincent Bully, emblematico profumiere del XIX secolo.

Buly è riconosciuto per la qualità dei suoi prodotti (tra cui profumi, prodotti per la cura del viso e del corpo), la diversità del suo universo e la passione che questo brand risveglia. Il design tradizionale, originale e raffinato dei suoi negozi offre un’esperienza totalmente personalizzata. Grazie alla sua identità unica tra eredità e modernità, tradizione e innovazione, Officine Universelle Buly è diventato un brand iconico.

Questo nuovo capitolo nella storia di Buly permetterà al brand di proseguire la sua crescita e il suo sviluppo all’interno del Gruppo leader mondiale nel lusso, fedele alla sua esperienza unica e alla sua personalità ricca e fertile.

“Buly è perfettamente in linea con la filosofia che troviamo nelle Maison del Gruppo LVMH, poiché unisce una tradizione senza eguali, artigianalità e un’esperienza unica in boutique eccezionali. I suoi prodotti raffinati godono di un notevole successo in tutto il mondo e faremo tutto il possibile per garantire che questa grande avventura imprenditoriale familiare, guidata da Victoire de Taillac e Ramdane Touhami, continui a crescere nella famiglia LVMH”, afferma Bernard Arnault, Presidente e CEO del Gruppo LMVH.

“Dal 2014 abbiamo voluto far rivivere un’iconica Maison parigina dall’universo ricco e insolito, che trae ispirazione da segreti di bellezza dimenticati o poco noti. Sappiamo che Buly rimarrà fedele alla sua identità unica all’interno di LVMH, luogo di nascita di Maison autentiche e potenti”, dichiara Victoire de Taillac, co-fondatore e d’ora in avanti Direttore della strategia, immagine e comunicazione per i prodotti del brand.