Fino al 22 settembre ad Arles sarà possibile ammirare “The Art of Color” di Parfums Christian Dior, la mostra che presenta i vincitori del premio Dior per la Fotografia riservato ai Giovani Talenti

Profumi e Cosmetici

·

Parfums Christian Dior ha iniziato a collaborare con il festival “Rencontres de la Photographie” di Arles nel 2017, sponsorizzando il programma della fondazione Luma Arles e la sua mostra “Annie Leibovitz: Archive Project #1: The Early Years”. La Maison ha inoltre presentato la sua prima mostra, dal titolo “Dior, The Art of Color” Parfums Christian Dior ritorna quest’anno ad Arles per la seconda edizione del premio Dior per la Fotografia riservato ai Giovani Talenti.

Parfums Christian Dior ritorna ad Arles per la seconda edizione del premio Dior per la Fotografia riservato ai Giovani Talenti. Questa straordinaria iniziativa, unica nel suo genere, mette in comunicazione tra loro le migliori scuole di fotografia del mondo e promuove la crescita di giovani visual artist di talento.

Realizzata in collaborazione con la scuola nazionale di fotografia ENSP (École Nationale Supérieure de la Photographie), questa seconda edizione ha ospitato giovani fotografi provenienti da prestigiose scuole di Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Cina, Corea del Sud, Giappone, Messico, Svizzera, Sud Africa e Medio Oriente.

© Parfums Christian Dior

Colore, Femminilità e Bellezza: queste erano le parole chiave su cui gli undici studenti selezionati dovevano concentrarsi per creare foto e video che ruotassero attorno al tema “Woman-Women’s Face”. Un premio speciale è stato poi dato all’opera che meglio rappresentava la Gioia, da sempre una tematica cara alla Maison Dior.

© Parfums Christian Dior

Il 5 luglio ad aggiudicarsi il premio Dior per la Fotografia riservato ai Giovani Talenti è stata Gangao Lang, studentessa dello Shanghai Institute of Visual Arts, premiata durante la cerimonia presso la fondazione Luma Arles. La giuria, che includeva Peter Philips, direttore creativo e di immagine di Dior Make-Up, e Claude Martinez, presidente e CEO di Parfums Christian Dior, ha deciso di premiare il suo lavoro, dal titolo “Second Self-Introduction”. “La bellezza è un linguaggio globale, è una ragazza con un sogno che poi si trasforma in una donna con una visione”, ha affermato la giovane artista cinese parlando del proprio lavoro.

© Parfums Christian Dior

Le creazioni di Gangao Lang e degli altri dieci giovani fotografi in lizza per il premio fanno parte di una mostra collettiva organizzata al Grande Halle presso il Parc des Ateliers d’Arles e visibile fino al 22 settembre di quest’anno.