Parfums Givenchy presenta le fragranze di ispirazione Haute Couture de La Collection Particulière

Profumi e Cosmetici

·

Parfums Givenchy dévoile La Collection Particulière, une série de fragrances inspirées de la Haute Couture

“Ognuno ha il suo stile, la sua personalità. Accentuateli. E se avete un profumo preferito, prendetevene cura perché fa parte di voi,” diceva Hubert de Givenchy, fondatore dell’eponima Maison di couture. Parfums Givenchy rimane fedele a questa visione con La Collection Particulière, nove fragranze dalle personalità distintive.

I flaconi trasparenti de La Collection Particulière presentano un design geometrico e minimalista, dal tappo nero essenziale all’etichetta ispirata alla Haute Couture. L’unico flacone che si discosta è Accord Particulier , che sembra essere stato immerso in una lacca misteriosa. Fragranza faro della collezione, si abbina in un mix and match alla legnosa Trouble-Fête, alla naturale Sans Artifice, alla sensuale Peur de Rien, alla vivace Oiseau Rare, all’audace Indompté, alla determinata Sans Merci, alla sovversiva Garçon Manqué o alla sorprendente Enflammé.

Anche se Accord Particulier può essere indossata da sola, mostra sfaccettature differenti se personalizzata con le note delle altre otto fragranze. Associata a un altro profumo, crea un’armonia sensoriale talmente difficile da raggiungere, sia nella musica che nella profumeria. Questa associazione incarna le emozioni e lo spirito della primissima collezione di Hubert de Givenchy del 1952,  Séparables, che proponeva bluse e gonne da abbinare per assecondare i desideri e la personalità delle sue clienti. Coordinare elementi in apparenza disparati od opposti è sempre stata una fonte di creatività della Maison di couture.

Abbinando Indompté  ad Accord Particulier, le note di mandarino e oud di ambra mostrano una luminosità completamente inedita. La rosa damascena, l’essenza di patchouli, il vetiver di Haiti e l’Ambrox di questo Accord Particulier e forte ampliano l’intensità della fragranza originale.

Questi profumi dal carattere eccezionale raccontano la personalità di chi li indossa. Il tappo del flacone con il logo delle 4G può essere sostituito con le proprie iniziali da incidere su una placchetta dorata o argentata, una stampa animalier o un motivo marmorizzato. “Il profumo,” affermava Hubert de Givenchy, “è il tocco finale dello stile e dell’eleganza, nonché la nostra carta di identità.” Con La Collection Particulière, tutti possono finalmente esprimere i mille volti della propria identità.