Più di 50 siti aprono le loro porte per la terza edizione di Les Journées Particulières LVMH

LVMH

·

Dal 20 al 22 maggio, il Gruppo LVMH invita il pubblico a visitare 40 delle sue Maison in occasione delle Journées Particulières. Dopo lo straordinario successo delle prime due edizioni, che hanno visto la partecipazione di oltre 100.000 visitatori, più di 50 siti in Francia, Svizzera, Italia, Spagna, Polonia e nel Regno Unito saranno aperti al pubblico, alcuni per la prima volta.

Circa 40 Maison LVMH, tra cui Louis VuittonTAG HeuerGuerlainMoët & ChandonLe Bon Marché e molte altre ancora, prenderanno parte all’edizione 2016 delle Journées Particulières, guidando i visitatori alla scoperta di oltre 50 siti d’eccezione. Alcuni sono luoghi imperdibili e molto noti, come i saloni di Christian Dior in Avenue Montaigne, a Parigi, o gli atelier di Louis Vuitton ad Asnières. Altri, come Fort Chabrol, istituto di ricerca in viticoltura ed enologia di Moët & Chandon a Épernay, la sede di Fendi nel Palazzo della Civiltà Italiana a Roma, l’atelier Moynat a Parigi e il lanificio di Loro Piana a Roccapietra (Piemonte) apriranno le loro porte al pubblico per la prima volta. A questi si aggiunge la Fondation Louis Vuitton di Parigi, inaugurata nell’ottobre del 2014.

“Con Les Journées Particulières, LVMH ha ancora una volta l’occasione di presentare al pubblico la ricca varietà di mestieri artigianali presso le sue Maison”, ha dichiarato Antoine Arnault, Amministratore delegato di Berluti e Presidente di Loro Piana.

La comunicazione digitale renderà ancora più speciale questa possibilità unica di entrare dietro le quinte delle Maison LVMH. I nostri team Facebook e Instagram contribuiranno all’evento con numerosi post, consentendo al grande pubblico di vivere questi luoghi esclusivi e di scoprire il savoir-faire artigianale che custodiscono.

Il 21 marzo il sito web di Les Journées Particulières sarà online e verranno aperte le pre-iscrizioni per le visite. La seguente sessione di iscrizioni inizierà il 21 aprile. Restate connessi!