Premio LVMH 2018 per giovani creatori di moda: LVMH annuncia la lista dei 9 finalisti

LVMH

·

La quinta edizione del Premio LVMH per giovani creatori di moda riscontra quest’anno un grande successo, con più di 1.300 candidati provenienti da oltre 90 paesi in tutti i continenti.

Tra i 20 giovani stilisti, selezionati per la semifinale, che hanno presentato le loro collezioni a Parigi il 1° e il 2 marzo, 9 sono stati selezionati da 48 esperti internazionali del mondo della moda (elenco allegato).

Questi 9 giovani stilisti sono i finalisti del Premio LVMH. Appariranno davanti alla Giuria del Premio (elenco allegato) mercoledì 6 giugno presso la Fondation Louis Vuitton, dove sarà annunciato il vincitore 2018.

I 9 finalisti sono (in ordine alfabetico):

A-COLD-WALL di Samuel Ross (stilista britannico con base a Londra). Moda maschile presentata a Londra.

BOTTER di Rushemy Botter & Lisi Herrebrugh (stilisti olandesi con base ad Anversa). Moda maschile presentata a Parigi.

CHARLES JEFFREY LOVERBOY di Charles Jeffrey (stilista britannico con base a Londra). Moda femminile e maschile presentata a Londra.

DOUBLET di Masayuki Ino (stilista giapponese con base a Tokyo). Moda unisex presentata a Tokyo.

ECKHAUS LATTA di Zoe Latta & Mike Eckhaus (stilisti americani con base a New York e Los Angeles). Moda femminile e maschile presentata a New York.

KWAIDAN EDITIONS di Léa Dickely & Hung La (stilisti francese e americano-vietnamita con base a Londra). Moda femminile presentata a Parigi.

LUDOVIC DE SAINT SERNIN di Ludovic de Saint Sernin (stilista francese con base a Parigi). Moda unisex presentata a Parigi.

MATTHEW ADAMS DOLAN di Matthew Adams Dolan (stilista americano con base a New York). Moda unisex presentata a New York.

ROKH di Rok Hwang (stilista coreano con base a Londra). Moda femminile presentata a Parigi.

Delphine Arnault ha dichiarato: “La qualità e il livello di questa quinta edizione del Premio LVMH hanno reso difficile la scelta dei nostri esperti. Quindi abbiamo ampliato la selezione della finale a nove creatori invece di otto, in quanto diversi candidati avevano raccolto lo stesso numero di voti.

Questa edizione pone al centro dell’attenzione i collettivi creativi: 3 dei nostri finalisti lavorano in duo. Inoltre, è interessante notare quest’anno una vera e propria diversità, con 2 marchi che offrono collezioni donna, 2 collezioni uomo, 2 collezioni uomo e donna, nonché 3 collezioni unisex. Sono anche lieta di ritrovare Charles Jeffrey Loverboy, già presente in semifinale nel 2017. Auguro buona fortuna a tutti i finalisti: la Giuria avrà sicuramente difficoltà a proclamare un vincitore in occasione della finale del 6 giugno presso la Fondation Louis Vuitton. Infine, vorrei congratularmi con i semifinalisti per il loro impegno e la loro energia comunicativa e ringraziare tutti gli esperti del mondo della moda che hanno preso parte a questa selezione”.

Ricordiamo che i 9 stilisti finalisti saranno ora invitati a incontrare i membri della Giuria e presentare le loro creazioni presso la Fondation Louis Vuitton, il 6 giugno 2018. La Giuria designerà il vincitore al termine di questa giornata eccezionale.

Inoltre, il Premio dei giovani laureati delle scuole di moda continua ad accettare le candidature domande fino al 15 maggio 2018. Questo riconoscimento offre a tre giovani stilisti laureatisi presso una scuola di moda la possibilità di entrare a far parte per un anno degli studi di creazione di tre Maison del Gruppo LVMH.

> PDF Version