Prima boutique travel retail per Moët Hennessy

Vini e Alcolici

·

Moët Hennessy ha riunito per la prima volta molti dei suoi marchi emblematici in un un’unica boutique all’aeroporto parigino di Charles de Gaulle, offrendo un’esperienza sensoriale di degustazione in uno spazio unico che esprime tutta l’eccellenza francese.

Dal cinque settembre, i viaggiatori in partenza dal terminal 2E del gate K sono invitati a scoprire la qualità esclusiva delle Maison Moët Hennessy in un punto vendita d’eccezione ideato dall’architetto Jean-Michel Wilmotte e chiamato “Les Caves Particulières” (le cantine private).

Il design in legno e vetro ricorda infatti le botti e le bottiglie in cui riposano i cognac e gli champagne del marchio nelle cantine delle sue diverse tenute. La boutique propone millesimati e cuvée eccezionali, offrendo un’esperienza d’acquisto inedita che coinvolge tutti i sensi.

Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Ruinart, Dom Pérignon, Krug e Hennessy sono rappresentati con i loro specifici savoir-faire. Al centro del punto vendita si trova un “organo” in cristallo Hennessy che rivela la complessità dell’assemblaggio delle acquaviti nella produzione dei cognac. Il tavolo da degustazione invita i clienti a scoprire gli aromi e i sapori di questi rari elisir, con l’assistenza esperta degli enologi della boutique. Con ogni bottiglia acquistata vengono consegnate al cliente le relative note di degustazione e indicazioni di conservazione in cantina.

Per chi visita la boutique, l’immersione nel mondo Hennessy è anche sonora. Toccando una bottiglia di Dom Pérignon Vintage 2004, si scopre la voce dello chef de cave Richard Geoffroy, sollevando una bottiglia Hennessy Privé si è accarezzati da una ballata anni Venti. Quando si accede alla cantina dei Grand Cru per ammirare creazioni rare come il Moët & Chandon Grand Vintage 1959, il Veuve Clicquot Vintage 1979 o il Dom Pérignon Œnothèque 1971 si è accolti da un assoluto silenzio.

L’olfatto è sollecitato da una fragranza di fiori di vite appositamente creata dal naso Guerlain Thierry Wasser.

La boutique è più che un punto vendita, è un universo da vivere. Donatienne de Fontaines-Guillaume, Direttrice generale Global Travel Retail Moët Hennessy, la descrive così: “Uno spazio senza pari, che offre un’esclusiva selezione dei nostri più raffinati gioielli francesi accompagnata da servizi su misura. Il cliente è sempre stato al centro della nostra strategia Travel Retail. Con la boutique Hennessy lo accogliamo in aeroporto invitandolo a entrare nelle nostre Maison e condividendo con lui la nostra straordinaria tradizione”.

Da oggi la trasmissione del patrimonio Hennessy ha un nome: Les Caves Particulières.

L’abuso di alcool è dannoso per la salute. Bevi responsabilmente.