Pucci e Fendi presentano le loro collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 a Milano

LVMH

·

Le Maison di moda italiane hanno presentato le loro collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 durante la Fashion Week di Milano a fine febbraio. I look di Emilio Pucci e Fendi sottolineano la femminilità spontanea, l’eleganza atletica e il romanticismo contemporaneo.

© Emilio Pucci

Emilio Pucci
Dopo un viaggio a Capri per la sua prima collezione Primavera/Estate 2016, Massimo Giorgetti, Direttore creativo della Maison italiana da marzo 2015, ci invita sulle cime innevate. Rievocando le fotografie del jet set dagli anni Cinquanta agli anni Settanta di Slim Aarons, la collezione rivisita l’abbigliamento invernale con una serie di stampe che richiamano i paesaggi alpini sul jacquard e su abiti in seta fluida. Lo stile atletico ed elegante gioca con gli ampi volumi, abbinando blazer generosi, bomber e felpe con leggings e tute dalla linea slanciata. I colori vivaci e i motivi geometrici si ricollegano alla tradizione del marchio italiano.

© Fendi

Fendi
Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi hanno immaginato una collezione in continuo movimento per la stagione Autunno/Inverno 2016-2017. Le onde fanno da padrone, dai fluidi colletti agli abiti a balze in seta morbida, che accentuano le curve con gli stivali alla coscia, o esplorate in stampe grafiche. Gli abiti lunghi e le gonne pieghettate sottolineano la femminilità con un romanticismo contemporaneo, che accosta fiori ricamati con tonalità che vanno dallo scuro e profondo al vivace ed elettrico, accompagnati da accessori audaci. Fendi continua la sua storia Haute Fourrure con una freschezza eterea, applicando motivi multicolore alle stole in volpe o alle pellicce di visone. Per celebrare i monster charm che decorano gli accessori Fendi, due creature a grandezza reale denominate “Fendirumi” hanno sfilato in passerella, andando ad aggiungersi ai famosi charm bag bug della Maison.