Quinta edizione di “Bold Is Beautiful”, la campagna di bellezza solidale di Benefit Cosmetics

Profumi e Cosmetici

·

Lanciato nel 2015 da Benefit Cosmetics, il progetto “Bold Is Beautiful” ha l’obiettivo di favorire l’indipendenza delle donne attraverso l’istruzione, l’equilibrio psicofisico e l’autosufficienza economica. Sono 21 i Paesi nel mondo che nel 2019 hanno aderito all’iniziativa, inclusa la Malesia che partecipa al programma per la prima volta con l’associazione locale Women:girls. Dal suo lancio a oggi, la campagna ha permesso di raccogliere più di 15 milioni di euro grazie ai proventi del progetto Brow Bars Benefit.

“Siamo da sempre convinte che la bellezza vada ben oltre le apparenze e dopo aver aiutato per anni le donne a ritrovare la propria bellezza e il proprio benessere, abbiamo deciso di andare oltre il semplice aspetto estetico lanciando il progetto “Bold Is Beautiful” ha dichiarato Annie Ford Danielson, ambasciatrice di Benefit Cosmetics e rispettivamente figlia e nipote delle cofondatrici della Maison Jean e Jane Ford.

 

© Benefit Cosmetics

Dal 2015 a oggi, il progetto “Bold Is Beautiful” ha permesso a Benefit Cosmetics di devolvere più di 15 milioni di euro alle associazioni benefiche dei Paesi nel mondo che hanno aderito all’iniziativa. Per il quinto anno consecutivo, durante tutto il mese di maggio 2019, la Maison californiana devolverà l’intero ricavato dei servizi di epilazione delle sopracciglia alle associazioni locali che aiutano le donne a essere più audaci, a credere in sé stesse e a realizzarsi completamente. Per tutto il 2019, inoltre, la Maison devolverà l’intero ricavato delle vendite di 3D BROWtones nella tonalità magenta.

In occasione di questa quinta edizione di “Bold Is Beautiful”, Maggie Ford, ambasciatrice di Benefit Cosmetics e rispettivamente figlia e nipote delle cofondatrici Jean e Jane Ford, ha deciso di spiegare l’importanza del progetto per la Maison in un video di 90 secondi.

Quest’anno, Benefit Cosmetics spera che la cifra raccolta nei 21 Paesi aderenti all’iniziativa “Bold Is Beautiful” possa arrivare a 5 milioni di euro. La Malesia ha deciso di partecipare per la prima volta al progetto con Women:girls, associazione che aiuta le donne a ritrovare la fiducia in sé stesse e incoraggia le più giovani a diventare protagoniste e promotrici del cambiamento. La somma raccolta nel Paese grazie al progetto “Bold Is Beautiful” consentirà alle donne e alle ragazze seguite dall’associazione di partecipare ad atelier e a programmi di coaching.