Ridley Scott torna a dirigere una campagna pubblicitaria: è in arrivo “Hennessy X.O. – Worlds of Greatness”

Vini e Alcolici

·

Hennessy annuncia la collaborazione con Ridley Scott per l’imminente campagna pubblicitaria “Hennessy X.O. – Worlds of Greatness”, che sarà lanciata a livello mondiale nel 2019. Una partnership che segna il ritorno alla pubblicità dopo 15 anni per il leggendario regista di Alien, Blade Runner e Il Gladiatore.

La campagna dedicata a Hennessy X.O. e diretta da Ridley Scott, che sarà lanciata nel 2019, racconterà l’universo sensoriale di Hennessy X.O. esplorando e interpretando le note di degustazione descritte dal Comité de Dégustation Hennessy: la delicatezza della frutta candita, le note pungenti delle spezie, l’aroma del cacao selvatico, l’eco delle note boisé… La firma dell’iconico regista – con il suo senso sovversivo della narrativa, le sue luci uniche e la sua abilità tecnica nell’innovazione – è la promessa di una campagna spettacolare.

Questa collaborazione segna il ritorno di Ridley Scott nel panorama pubblicitario che, nel corso della sua carriera, ha già rivoluzionato: “Sono davvero felice di collaborare con Hennessy per il mio ritorno alla pubblicità dopo 15 anni. Fin dall’inizio, il progetto si è concentrato sul processo creativo”, spiega.

Una serie di teasing spot 3D, creati in collaborazione con Foam Studio, anticiperà il film completo a partire dall’autunno 2018. Piccoli capolavori sensoriali che incarnano ciascuna delle sette note di degustazione di Hennessy X.O. attraverso immagini coinvolgenti e poetiche che si muovono tra realtà e mito.

L’abuso di alcool è pericoloso per la salute. Bevi responsabilmente.