RIMOWA diversifica la sua offerta di prodotti reinventando il viaggio tra tradizione e innovazione

Moda e Pelletteria

·

In questo mondo in cui le possibilità di viaggiare sono sempre più limitate, il brand leader nella valigeria di lusso RIMOWA non ha atteso una crisi sanitaria per diversificare la sua offerta di prodotti, Il nuovo libro RIMOWA: An Archive, Since 1898 (RIMOWA: un Archivio, dal 1898), pubblicato da Rizzoli, racconta come, per oltre 120 anni, l’azienda tedesca abbia creato prodotti innovativi per continuare a soddisfare le esigenze sempre mutevoli dei viaggiatori, conservando l’equilibrio perfetto tra innovazione e tradizione. 

Fondata nel 1898, RIMOWA è conosciuta già dal 1937 per il suo bagaglio leggero in alluminio, seguito nel 2000 dalle innovative valigie in policarbonato che hanno fatto guadagnare alla Maison un fedele seguito tra gli inarrestabili giramondo. Questi prodotti immancabili sono ora accompagnati da un’entusiasmante gamma di articoli che trasformano il viaggio in uno stile di vita, trascendendo il semplice atto di spostarsi da un punto A ad un punto B. Nel 2019 hanno fatto la loro prima comparsa le cover per iPhone ispirate all’iconico motivo scanalato RIMOWA, seguite da una linea di occhiali da sole, lo scorso giugno, per permettere a tutti i viaggiatori che non vedono l’ora di rimettersi in viaggio di trovare nuove opportunità per un’avventura.

Tra i lanci imminenti figura l’attesissima RIMOWA Personal, per chi ama viaggiare leggero. La prima versione di questa valigia in formato mini, da portare a mano o a tracolla, è stata rivelata durante la sfilata Dior Uomo Primavera-Estate 2020, all’interno della capsule collection in edizione limitata realizzata in collaborazione con Kim Jones, Direttore Creativo di Dior Uomo. I quattro modelli in policarbonato saranno disponibili questo inverno: in bianco e nero per la collezione permanente e nelle tonalità stagionali Desert Rose e Cactus da abbinare alle collezioni RIMOWA Essential, ispirate al Deserto del Mojave. Queste versioni miniature presentano la stessa leggerezza, resistenza e stile delle loro controparti più grandi.

Per la sua campagna pubblicitaria per le Feste, intitolata “Gifts for the journey ahead” (“Regali per il prossimo viaggio”), RIMOWA invita i suoi clienti ad immaginare avventure future. L’iniziativa comprende una serie di brevi video girati dal content creator Santos Bacana che esplorano sogni e memorie sui compagni di viaggio. In particolare, i video includono la nuova valigia Original Cabin con motivo camouflage verde o rosa, e mostrano la maestria tecnica RIMOWA nel fissare i pigmenti sulla lega di alluminio per creare un vivace richiamo all’avventura.

E prima di partire per i quattro angoli della terra, gli avventurieri possono intraprendere un viaggio interiore tra le pagine di RIMOWA: An Archive, Since 1898, disponibile dal 17 novembre presso Éditions Rizzoli o sul sito web RIMOWA.