RIMOWA celebra i suoi 120 anni con una campagna mondiale che mette in scena cinque icone culturali di fama internazionale.

Moda e Pelletteria

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Per i suoi 120 anni, RIMOWA ha presentato la sua prima campagna internazionale con la partecipazione di un cast d’eccezione composto da cinque personalità celebri in tutto il mondo: Roger Federer, Virgil Abloh, Adwoa Aboah, Nobu Matsuhisa e Yoon Ahn. Grazie alle loro esperienze significative e al loro carisma, incarnano alla perfezione i valori della Maison: ambizione e audacia. La campagna mondiale, che comprende cinque film e pubblicità esterne, veicola un messaggio forte: “No one builds a legacy by standing still”.

“Da 120 anni, RIMOWA è leader per qualità, innovazione e savoir-faire, grazie a un prodotto, apprezzato da generazioni, capace di trasformare il viaggio in una vera e propria scoperta, alla ricerca d’ispirazione” afferma Alexandre Arnault, CEO di RIMOWA.

© RIMOWA

Ambizione e volontà di aprirsi al mondo guidano da sempre la Maison. Per celebrare il suo 120° anniversario, RIMOWA ha realizzato la sua prima campagna pubblicitaria a livello mondiale. I film, girati in tre continenti da cinque registi diversi, sono accomunati da una particolare sensibilità cinematografica e da uno storytelling d’impatto per raccontare la storia di altrettanti personaggi di fama internazionale, esperti nel proprio settore, che sposano lo spirito del brand: solo viaggiando si costruisce un’identità culturale.

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“Abbiamo selezionato un gruppo di viaggiatori che condividono le stesse idee e hanno intrapreso lunghi e ambiziosi viaggi, oltre ad essere tutti fedeli clienti della Maison. Nonostante vissuti differenti, sono accomunati dall’idea che la ricerca è un processo senza fine e il viaggio è il mezzo più potente per lasciare una traccia” commenta Hector Muelas, Chief Brand Officer di RIMOWA.

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Il film di Federer ricrea una conversazione tra il tennista e suo padre, in occasione del primo viaggio di Roger a Zurigo. Quello di Adwoa Aboah, modella e attivista, presenta il viaggio come un potente mezzo di focalizzazione sui propri obiettivi, mentre quello di Virgil Abloh – direttore artistico delle collezioni Uomo di Louis Vuitton, fondatore e direttore creativo di Off-White – mostra la sua visione artistica attraverso aforismi sul viaggio. Nobu Matsuhisa, Chef di fama internazionale, uomo d’affari e ristoratore, narra invece di un vecchio racconto di viaggio giapponese che riflette la sua vita. Infine, Yoon Ahn – designer di gioielli per Dior Uomo, fondatrice e direttrice creativa del brand AMBUSH – evoca fonti d’ispirazione antagoniste attraverso citazioni del suo diario di viaggio.

La campagna celebra i valori di RIMOWA: l’ambizione di lasciare un segno nel tempo, realizzando articoli da viaggio esclusivi, e il coraggio di sconvolgere i canoni. Un messaggio che può essere riassunto nello slogan della Maison: “No one builds a legacy by standing still”.