Scomparsa di Carla Fendi

Moda e Pelletteria

·

Il Gruppo LVMH si unisce al dolore che ha colpito la famiglia Fendi e tutti i dipendenti della omonima Maison romana in seguito alla scomparsa di Carla Fendi.

Carla Fendi ha contribuito attivamente e con passione immutata al successo della Maison, di cui era presidente onorario e che è stata fino alla fine la sua ragione di vita.

Figlia di Adele ed Edoardo Fendi, che fondarono Fendi nel 1925, Carla Fendi ha contribuito insieme alle sue quattro sorelle, Paola, Anna, Franca e Alda, allo sviluppo della Maison. Soprannominate le cinque dita della mano, sono loro che, nel 1965, hanno invitato Karl Lagerfeld a collaborare con il celebre marchio.

Carla Fendi era una fonte di ispirazione per tutti coloro che la conoscevano, simbolo di impegno e sensibilità alla bellezza.

Un ultimo omaggio le è stato reso a Roma, giovedì 22 giugno 2017, in presenza dei suoi cari e dei rappresentanti del Gruppo, tra cui Toni Belloni, Direttore generale delegato di LVMH, Pietro Beccari, Amministratore delegato di Fendi e Antoine Arnault, Amministratore delegato di Berluti e Presidente di Loro Piana.