Scoprite l’INSIDE LVMH Program, un nuovo dispositivo dedicato a studenti provenienti da 50 scuole e università di sei paesi europei

LVMH

·

LVMH lancia l’INSIDE LVMH Program, un nuovo dispositivo dedicato agli studenti delle cinquanta migliori scuole e università d’Europa e agli stagisti del Gruppo. Costruito intorno a una piattaforma digitale, questo programma offre ai giovani talenti l’opportunità di comprendere meglio le questioni strategiche del lusso e contribuirvi lavorando sul tema “Imagine the Luxury Experience of Tomorrow”. I più talentuosi potranno entrare a far parte dei 6.500 stagisti e 1.000 giovani laureati assunti ogni anno dal Gruppo e dalle sue Maison in tutto il mondo. Per concludere il Programma LVMH INSIDE, 200 studenti provenienti da 50 università sono invitati giovedì 3 maggio a confrontare la loro visione dell’esperienza del lusso di domani con quella del top management di LVMH e delle sue Maison, presso la sede centrale del Gruppo a Parigi.

Più di 3.500 giovani talenti hanno già aderito all’INSIDE LVMH Program, aperto a studenti di scuole di ingegneria, business, creazione/design e tecnologia provenienti da sei paesi europei (Francia, Italia, Svizzera, Spagna, Regno Unito e Germania), oltre agli stagisti e agli allievi in alternanza del Gruppo. Progettato in collaborazione con rinomati Professori-Ambasciatori, INSIDE LVMH risponde alle sfide di attrattività, educazione e recruiting della prossima generazione di manager e leader del Gruppo. Creando un ponte tra il mondo universitario e quello professionale attraverso un’immersione a 360° all’interno del Gruppo LVMH, questo dispositivo mira a consentire ai partecipanti di comprendere meglio le sfide che l’industria del lusso deve affrontare.

“A fronte dei nostri ambiziosi obiettivi di recruiting, abbiamo progettato l’INSIDE LVMH Program come un ponte tra la sfera accademica dove si formano i giovani talenti e il mondo professionale. In LVMH siamo convinti che siano i talenti a fare la differenza, siamo quindi lieti di poter offrire loro l’opportunità unica di scoprire le diverse sfaccettature delle competenze del nostro Gruppo e pianificare in anticipo per entrare a far parte dei team delle nostre Maison“, spiega Chantal Gaemperle, Direttrice risorse umane e sinergie del Gruppo LVMH.

Questo programma prevede un coinvolgente percorso digitale di quattro mesi dietro le quinte del Gruppo LVMH, che permette di scoprire le competenze chiave dell’industria del lusso: Design & Creazione, Brand Management, Supply Chain & Manufacturing, Trasformazione digitale & Imprenditorialità ed Eccellenza nei confronti del cliente. Per conoscere il progetto “inside”, sono in programma cinquanta videoclip: video didattici co-creati con docenti di prestigiose università (Central Saint Martins, Università Bocconi, HEC, ESSEC, CentraleSupélec e l’Istitut Français de la Mode) integrati dalle testimonianze dei manager di oltre venti Maison di LVMH.

Plateforme INSIDE LVMH Program

Il programma invita inoltre gli studenti a immaginare e sviluppare, in squadra, la loro visione dell’esperienza del lusso di domani. Per farlo, sono accompagnati da Professori-Ambasciatori della loro scuola e da dirigenti del Gruppo coinvolti nel programma per gli stagisti e gli allievi in alternanza. I 200 studenti che proporranno le idee più interessanti saranno invitati a presentare la loro proposta davanti a una grande giuria composta da dirigenti delle Maison e da membri del Comitato Esecutivo di LVMH il 3 maggio 2018 a Parigi. Alla fine del programma, i migliori tra loro potranno entrare a far parte delle Maison del Gruppo LVMH.

Con questo dispositivo di ampio respiro, il Gruppo LVMH rafforza la sua collaborazione con le migliori scuole e università europee e crea un vivaio di giovani talenti per sostenere il reclutamento delle future generazioni di manager e leader all’interno delle Maison.